NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Spiderman75
Mar 21, 2020Aspirant
EX7700 - manca funzione spegnimento wifi
Buongiorno, nel menu del mio Ex7000 (aggiornato all'ultimo firmware 206) manca in "nuove funzionalità" la funzione di schedule (programmazione) dell'accensione e dello spegnimento della rete wifi.
Sono (quasi) sicuro di averla vista prima... e mi sembra che sia una funzione presente in questo modello.
Sono io che non la trovo o è un bug software?
7 Replies
Ciao,
in "Do More" è presente la scheda "Access Schedule" nella quale puoi impostare l'abilitazione del WIFI in un arco di tempo predefinito. In realtà questa disabilita solo la connessione a internet ma non spegne la radio WIFI. Pertanto dovresti continuare a vedere la rete senza potervi connettere. Sarebbe molto meglio spegnerlo completamente, alla disattivazione
- Spiderman75Aspirant
in "Do More" purtroppo non è più presente la scheda "Access Schedule"... e io l'avevo vista tempo fa.
Se non stacca il wifi comunque è praticamente inutile... che delusione
Strano, io ho il tuo stesso extender e il tuo stesso firmware "Hardware Version: EX7700 Firmware Version: V1.0.0.206" e vedo l'opzione. Prova magari a fare un reset.
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Buongiorno Spiderman75
Le confermo quanto già detto da _kristian_, ovvero che l'extender EX7700 è dotato della funzione "Access control" che non spegne il WiFi, bensì preclude l'accesso alla rete nella fascia di tempo stabilita. Trova tutto nel Manuale utente.
Se continua a non vedere questa funzione, proceda con un reset alle impostazioni di fabbrica.
Do a entrambi il benvenuto nella Community :)
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Spiderman75Aspirant
Grazie Erika,
alla prima occasione di aggiornamento firmware farò un reset.... ma non si può implementare una funzione che spenga il wifi come su altri prodotti della concorrenza? Sarebbe utile per risparmio energetico ed evitare onde elettromagnetiche inutili in certi orari.
Salve,
mi aggiungo anch'io alla richiesta di implementare una funzione di disabilitazione totale del WIFI, invece della semplice inibizione all'accesso alla rete.