Rispondere

Rif.: EX7700 - manca funzione spegnimento wifi

Spiderman75
Aspirant

EX7700 - manca funzione spegnimento wifi

Buongiorno, nel menu del mio Ex7000 (aggiornato all'ultimo firmware 206) manca in "nuove funzionalità" la funzione di schedule (programmazione) dell'accensione e dello spegnimento della rete wifi.

Sono (quasi) sicuro di averla vista prima... e mi sembra che sia una funzione presente in questo modello.

Sono io che non la trovo o è un bug software?

Model: EX7700|AC2200 Nighthawk X6 Tri-Band WiFi Mesh Extender
Messaggio 1 di 8
_kristian_
Star

Rif.: EX7700 - manca funzione spegnimento wifi

Ciao,

in "Do More" è presente la scheda "Access Schedule" nella quale puoi impostare l'abilitazione del WIFI in  un arco di tempo predefinito. In realtà questa disabilita solo la connessione a internet ma non spegne la radio WIFI. Pertanto dovresti continuare a vedere la rete senza potervi connettere. Sarebbe molto meglio spegnerlo completamente, alla disattivazione

Messaggio 2 di 8
Spiderman75
Aspirant

Rif.: EX7700 - manca funzione spegnimento wifi

in "Do More" purtroppo non è più presente la scheda "Access Schedule"... e io l'avevo vista tempo fa.

Se non stacca il wifi comunque è praticamente inutile... che delusione

Messaggio 3 di 8
_kristian_
Star

Rif.: EX7700 - manca funzione spegnimento wifi

Strano, io ho il tuo stesso extender e il tuo stesso firmware "Hardware Version: EX7700 Firmware Version: V1.0.0.206" e vedo l'opzione. Prova magari a fare un reset.

Messaggio 4 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7700 - manca funzione spegnimento wifi

Buongiorno @Spiderman75

 

Le confermo quanto già detto da @_kristian_, ovvero che l'extender EX7700 è dotato della funzione "Access control" che non spegne il WiFi, bensì preclude l'accesso alla rete nella fascia di tempo stabilita. Trova tutto nel Manuale utente.

Se continua a non vedere questa funzione, proceda con un reset alle impostazioni di fabbrica.

 

Do a entrambi il benvenuto nella Community 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 8
Spiderman75
Aspirant

Re: EX7700 - manca funzione spegnimento wifi

Grazie Erika, 

alla prima occasione di aggiornamento firmware farò un reset.... ma non si può implementare una funzione che spenga il wifi come su altri prodotti della concorrenza? Sarebbe utile per risparmio energetico ed evitare onde elettromagnetiche inutili in certi orari.

Messaggio 6 di 8
_kristian_
Star

Re: EX7700 - manca funzione spegnimento wifi

Salve,

mi aggiungo anch'io alla richiesta di implementare una funzione di disabilitazione totale del WIFI, invece della semplice inibizione all'accesso alla rete.

Messaggio 7 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7700 - manca funzione spegnimento wifi

Buongiorno,

 

Vi suggerisco di aggiungere il vostro suggerimento alla sezione Scambio di idee. Solo uno di voi dovrebbe aggiungere l'idea e l'altro può poi assegnarvi un kudo.

Le idee in questo board vengono periodicamente visionate dagli ingegneri, che potrebbero prendere in considerazione quelle che ricevono più kudos per promuovere cambiamenti futuri.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3238 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 3 con conversazione attiva