Rispondere

EX8000

AlessioP
Aspirant

EX8000

Buongiorno, ho necessità di avere internet in casa agganciandomi alla rete pubblica (e ad accesso free, ci tengo a precisare) messa a disposizione da un ente pubblico in una zona remota. Avrei intenzione di acquistare il range extender EX8000 da collegare al wifi pubblico, ma non posso effettuare il collegamento tramite WPS (non avendo materialmente accesso al router). La procedura di collegamento con il Netgear Installation Assistant descritta nel manuale prevede una qualche interazione "fisica" con il router (nel senso di dover premere pulsanti sul router o di dover fisicamente connettere il range extender al router) oppure si può fare la connessione senza avere accesso fisico al router? Grazie in anticipo per la risposta.

Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: EX8000

Gentile @AlessioP
benvenuto nella community!

In assenza di un collegamento tramite WPS, è possibile effettuare la configurazione tramite browser setup, seguendo il manuale.

Inoltre, anche il posizionamento dell'extender è importante per poter funzionare, ovvero deve essere posizionato in una zona coperta dal segnale WiFi.

Per informazioni sul posizionamento, può collegarsi a questo link.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
AlessioP
Aspirant

Re: EX8000

Gentile Marco, La ringrazio per la risposta.

Mi conferma, quindi, che la procedura tramite browser setup non prevede l'interazione fisica con il router?

Nel manuale si dice soltanto che occorre seguire la procedura del Netgear installation assistant e seguire i prompts che compaiono nel corso dell'installazione, ma non dà dettagli sul contenuto di questi prompts. Lei può darmeli? Chiedo per evitare di acquistare un prodotto che non riuscirei a far funzionare e che dopo devo restituire.

La ringazio anche per il punto sul posizionamento dell'extender.

Saluti

AlessioP

Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: EX8000

Gentile @AlessioP
 

l'installazione via browser setup al sito mywifiext.net non prevede interazione fisica con il modem router, ma per potersi connettere deve ovviamente conoscere il nome della rete a cui l'extender deve collegarsi, eventuale password e, cosa che è opportuno specificare, deve sistemare l'extender in una zona in cui ha assoluta certezza ci sia copertura del segnale WiFi.

 

I prompt non sono altro che le "istruzioni" che man mano le verrano richieste sullo schermo per continuare con l'installazione del prodotto.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3048 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva