Rispondere

Re: EXT3700 Sconnessione

hoss93
Tutor

EXT3700 Sconnessione

Salve, da un po' di tempo riscontro il problema che dopo un tot di tempo l'extender non funziona più e che io debbe o semplicemente riavviarlo o ripetere il procedimento del WPS. Avevo risolto dandogli un IP statico (192.168.1.2) e per un mese e mezzo non ha più dato problemi, funzionato perfettamente. Da ieri è ritornato a perdere il segnale, o meglio, i dispositivi che uso. La lucina del router infatti è verde, è quella del device che si spegne.

Dovrei dare il medesimo indirizzo IP ai device che uso con l'extender?

Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
hoss93
Tutor

Re: EXT3700 Sconnessione

Salve Erica,

non ho idea di quale firmware sia installato sull'extender. 

In un altro post è stato consigliato di cambiare canale del wifi, lo ho messo sull'1 e da allora non perde più la connessione. Prima avevo tentato più cose, come dare un ip fisso all'extender, resettarlo totalmente e riconfigurarlo via browser ma dopo uno o due giorni tornava a perdere il segnale dei device.

Spero che il cambio del canale da automatico a 1 lo faccia funzionare senza interruzioni.

Grazie!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 5

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EXT3700 Sconnessione

Gentile @hoss93

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Potrebbe chiarire che versione del firmware è installata sull'EX3700?

 

Ha provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica e una nuova configurazione tramite browser web? Le lascio qui il link alla Guida all'installazione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
hoss93
Tutor

Re: EXT3700 Sconnessione

Salve Erica,

non ho idea di quale firmware sia installato sull'extender. 

In un altro post è stato consigliato di cambiare canale del wifi, lo ho messo sull'1 e da allora non perde più la connessione. Prima avevo tentato più cose, come dare un ip fisso all'extender, resettarlo totalmente e riconfigurarlo via browser ma dopo uno o due giorni tornava a perdere il segnale dei device.

Spero che il cambio del canale da automatico a 1 lo faccia funzionare senza interruzioni.

Grazie!

Messaggio 3 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EXT3700 Sconnessione

Salve @hoss93

 

La ringrazio per aver aggiornato la conversazione con la soluzione sperimentata 🙂

 

Per quanto riguarda il firmware presente sul dispositivo, può controllarlo dall'interfaccia web. A titolo informativo, le consiglio di consultare questo articolo.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
hoss93
Tutor

Re: EXT3700 Sconnessione

Grazie, gli darò un'occhiata.

Confermo che per ora la soluzione sembra funzionare egreggiamente 🙂

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3327 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva