Rispondere

Errore passowrd WN3000RP con Fastgate di Fastweb

Franco63
Follower

Errore passowrd WN3000RP con Fastgate di Fastweb

Ho sostituito modem FASTGATE di Fastweb (mod.DGA4131FWB), ho resettato WN3000RP, lo trovo tra le connessioni, ma inserisco la password su PC e ho messaggio di errore password. Ho collegato cavo Ethernet ma non c'è connessione a internet? Ho il dubbio che i due dispositivi siano incompatibili, oppure qualcuno ha una soluzione?
Grazie.

Model: WN3000RP|Universal WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 2
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Errore passowrd WN3000RP con Fastgate di Fastweb

Gentile @Franco63
benvenuto nella community!

 

Si consiglia inoltre di provare a eseguire un ripristino di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto il pulsante apposito per 10/15 secondi e procedere con una nuova configurazione seguendo i passaggi indicati di seguito.

 

Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT)

 

Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine)

 

Nelle impostazioni può decidere anche se mantenere la sua password anche per le reti estese, oppure cambiarla.

 

Una volta terminata la configurazione, la invitiamo a collegare qualche dispositivo alla rete estesa, per verificare la connettività.
 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2422 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva