NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
saverver
Aug 22, 2018Tutor
Ex2700 collegare dispositivi con ip statico
buongiorno
ho un extender ex2700 collegato al router della vodafone, e sul router ho configurato vari ip statici per i dispositivi che posseggo (pc-portatile, cellulari, tv box android).
il problema che mi si presenta è che quando utilizzo la rete dell'extender, gli ip statici che ho impostato sul router non sono considerati, è vengono assegnati in modo random come se fossero dinamici (dhcp).
mentre invece se utilizzo la rete principale, tutto funziona perfettamente, e gli ip statici impostati vengono assegnati correttamente.
in pratica quando sono sotto rete ex2700 è come se gli ip venissero assegnati dall'extender, se è così, come devo fare per impostarli in modo statico anche sull'extender?
grazie
grazie per la risposta.
nel frattempo avevo già provveduto ad assegnare nel router un ip statico all' ex2700 (192.168.1.250) è poi come dice anche lei ho inserito tutti i dispositivi, sempre nel router ed ho assegnato anche a loro un ip statico, è sembra che per ora tutto funzioni.
anche cambiando al volo tra rete principale, e poi rete extender e viceversa, gli ip restano gli stessi.
direi che per il momento è risolto.
grazie
3 Replies
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Buongiorno saverver,
Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)
Dispositivi collegati tramite l'extender ottengono un indirizzo mac virtuale. Per questo motivo il router non è in grado di assegnare l'IP statico.
Acceda alla pagina di configurazione delI'Extender (http://www.mywifiext.net), poi selezioni l'opzione "Dispositivo collegato", sulla sinistra appariranno gli indirizzi MAC di tutti i dispositivi collegati all'EX2700. Aggiungi tutti gli indirizzi MAC virtuali nel tuo router.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- saververTutor
grazie per la risposta.
nel frattempo avevo già provveduto ad assegnare nel router un ip statico all' ex2700 (192.168.1.250) è poi come dice anche lei ho inserito tutti i dispositivi, sempre nel router ed ho assegnato anche a loro un ip statico, è sembra che per ora tutto funzioni.
anche cambiando al volo tra rete principale, e poi rete extender e viceversa, gli ip restano gli stessi.
direi che per il momento è risolto.
grazie
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Gentilissimo,
grazie per altre informazioni. Sono felice di sapere che adesso tutto funzioni :D
Grazie per aver scelto NETGEAR!
Buona giornata.
Evelina
Team NETGEAR