Rispondere

Re: Ex2700 collegare dispositivi con ip statico

saverver
Tutor

Ex2700 collegare dispositivi con ip statico

buongiorno

ho un extender ex2700 collegato al router della vodafone, e sul router ho configurato vari ip statici per i dispositivi che posseggo (pc-portatile, cellulari, tv box android).

il problema che mi si presenta è che quando utilizzo la rete dell'extender, gli ip statici che ho impostato sul router non sono considerati, è vengono assegnati in modo random come se fossero dinamici (dhcp).

mentre invece se utilizzo la rete principale, tutto funziona perfettamente, e gli ip statici impostati vengono assegnati correttamente.

in pratica quando sono sotto rete ex2700 è come se gli ip venissero assegnati dall'extender, se è così, come devo fare per impostarli in modo statico anche sull'extender?

grazie

 

Model: ex2700|n300 wifi range extender
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
saverver
Tutor

Re: Ex2700 collegare dispositivi con ip statico

grazie per la risposta.

nel frattempo avevo già provveduto ad assegnare nel router un ip statico all' ex2700 (192.168.1.250) è poi come dice anche lei ho inserito tutti i dispositivi, sempre nel router ed ho assegnato anche a loro un ip statico, è sembra che per ora tutto funzioni.

anche cambiando al volo tra rete principale, e poi rete extender e viceversa, gli ip restano gli stessi.

direi che per il momento è risolto.

grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Ex2700 collegare dispositivi con ip statico

Buongiorno @saverver

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Dispositivi collegati tramite l'extender ottengono un indirizzo mac virtuale. Per questo motivo il router non è in grado di assegnare l'IP statico. 

 

Acceda alla pagina di configurazione delI'Extender  (http://www.mywifiext.net), poi selezioni l'opzione "Dispositivo collegato", sulla sinistra appariranno gli indirizzi MAC di tutti i dispositivi collegati all'EX2700. Aggiungi tutti gli indirizzi MAC virtuali nel tuo router.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 4
saverver
Tutor

Re: Ex2700 collegare dispositivi con ip statico

grazie per la risposta.

nel frattempo avevo già provveduto ad assegnare nel router un ip statico all' ex2700 (192.168.1.250) è poi come dice anche lei ho inserito tutti i dispositivi, sempre nel router ed ho assegnato anche a loro un ip statico, è sembra che per ora tutto funzioni.

anche cambiando al volo tra rete principale, e poi rete extender e viceversa, gli ip restano gli stessi.

direi che per il momento è risolto.

grazie

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Ex2700 collegare dispositivi con ip statico

Gentilissimo, 

grazie per altre informazioni. Sono felice di sapere che adesso tutto funzioni 😄

 

Grazie per aver scelto NETGEAR!

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 7624 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva