Rispondere

Ex3700

Marcosssss
Aspirant

Ex3700

Salve ho comprato 1 secondo ac750 modello ex3700. Posso collegarlo al primo gia esistente cliccando wps sul nuovo e poi wps sull esistente? Suggerite altro...lo scopo è estendere la rete wifi
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Ex3700

Gentile @Marcosssss

se non l'ha già fatto la invito ad aggiornare i dispositivi con l'ultima versione del firmware e di effettuare un reset di fabbrica, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi per poi procedere a configurare ogni singolo dispositivo come indicato di seguito

 

Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).

 

Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine) (può volerci qualche minuto, anche in questo caso).

 

Nelle impostazioni può decidere anche se mantenere la sua password anche per le reti estese, oppure cambiarla.

 

Una volta terminata la configurazione, la invitiamo a collegare qualche dispositivo alla rete estesa, per verificare la connettività

 

Mi faccia sapere se in questo modo riesce a collegare i Range Extender e a navigare come desidera.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Ex3700

Gentile @Marcosssss

 

È possibile installare e configurare più di un range extender, ma ogni dispositivo deve necessariamente essere configurato tramite il router e non collegato in cascata ad un altro extender.

 

Il collegamento in cascata tra Range Extender non è ufficialmente supportato e potrebbe comportare pesanti rallentamenti ed interferenze nella connessione, oltre a rischiare di danneggiare i dispositivi.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Marcosssss
Aspirant

Re: Ex3700

Grazie
Mi puo dare 1 sorta di guida per come fare funzionare tutto nel modo migliore?Grazie
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Ex3700

Gentile @Marcosssss

se non l'ha già fatto la invito ad aggiornare i dispositivi con l'ultima versione del firmware e di effettuare un reset di fabbrica, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi per poi procedere a configurare ogni singolo dispositivo come indicato di seguito

 

Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).

 

Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine) (può volerci qualche minuto, anche in questo caso).

 

Nelle impostazioni può decidere anche se mantenere la sua password anche per le reti estese, oppure cambiarla.

 

Una volta terminata la configurazione, la invitiamo a collegare qualche dispositivo alla rete estesa, per verificare la connettività

 

Mi faccia sapere se in questo modo riesce a collegare i Range Extender e a navigare come desidera.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3086 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva