NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Giacav's avatar
Giacav
Aspirant
Jun 10, 2020

Ex6120 5hhz non connette

Avevo già configurato In entrambe le bande l'extender in oggetto, ma dopo che mi si è reso necessario un reset, la banda 5 ghz risulta connessa al router ma non naviga. ricordo che nella prima configurazione erano impostabili manualmente i canali, esempio dal 36 al 48 che garantivano il segnale più potente del router, mentre ora non mi permette di selezionare e l exestender usa in automatico i canali dal 52. Potete aiutarmi? Ringrazio anticipatamente

8 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno Giacav,

benvenuto nella Community :)

Potrebbe chiarire che firmware è installato sull'extender?

Le suggerisco di provare a cambiare manualmente il canale 5GHz sul router, per vedere se la frequenza dell'extender riprende a funzionare, la invito a consultare questo articolo in merito.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• Giacav's avatar
      Giacav
      Aspirant

grazie per il riscontro. Versione firmware: V1.0.0.48_1.0.30.

il fatto è che il router sta usando le frequenze (canali 36, 40 44 48) che stanno garantendo la maggior potenza di segnale, ma tali canali  non sono quelli ai quali si sta agganciando l extender

• ErikaMa's avatar
        ErikaMa
        NETGEAR Employee Retired

Salve Giacav,

che metodo ha usato per configurare l'extender dopo il reset? WPS o browser setup?

Mi conferma che ha comunque  provato a testare canali diversi in 5GHz? Potrebbe essere utile riavviare l'extender dopo le modifiche.

Normalmente, il canale dell'extender dipende dal canale del router. Dove vede che i canali a cui si aggancia l'extender non sono quelli del router?

Saluti,

Erika

Team NETGEAR