- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Sposta questo Discussione per l'utente corrente
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
Extender EX3700 internet non disponibile
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Extender EX3700 internet non disponibile
Buon pomeriggio,
ho da poco acquistato l'extender in oggetto, EX3700, e oggi l'ho usato per la prima volta, o meglio ci ho provato...
L'extender si collega apparentemente senza problemi al mio router (Technicolor TG582n), si collega perfettamente al pc e si riesce a configurare le reti estese con poco sforzo tramite browser. Il problema è che una volta finita la configurazione delle reti e con l'extender collegato sia al router che al pc, il computer mi dice che la rete estesa da 2.4 GHz prevede un "internet non disponibile, protetta" (la 5 GHz non c'è l'ho da estendere, quindi non so se vada oppure no).
Ho provato di tutto, ma di sicuro non è un problema di filtraggio MAC visto che il mio router non ne è provvisto. Ho anche provato a modificare l'IP da dinamico a statico, col risultato che non andava più del tutto, ed ho provato anche a riconfigurarlo più volte, ma sempre con lo stesso risultato finale, internet non disponibile. Con la configurazione WPS, invece, quando devo inserire la chiave di rete, pur essendo corretta il pc si connette, ma dopo pochi secondi si disconnette e mi richiede nuovamente la chiave di rete.
Ho anche già dato un'occhiata qui sulla community, trovando un altro utente col mio stesso problema a cui era stato consigliato di leggere questo articolo, che ahimè non ho trovato utile per risolvere la questione.
Se ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi lo ringrazio fin da subito.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Re: Extender EX3700 internet non disponibile
Gentile @JC-15,
Benvenuto nella Community!
Ci conferma che utilizza l'ultima versione del firmware disponibile?
Ha seguito la guida durante l'installazione?
Come collega il PC all'extender? Se prova a collegare un altro dispositivo alla 2,4Ghz questa funziona?
Saluti
Federico
NETGEAR