Rispondere

Extender EX3700 - problema con IP

GSal
Aspirant

Extender EX3700 - problema con IP

Ho istallato senza problema il WiFi Range extender EX3700. Quando con il mio MacBook Pro esco dalla rona coperta dal router e entro nella zona dell’extender, il Mac si collega correttamente alla sua rete …_2GEXT. Quando però esco dalla zona coperta dall’extender e ritorno nella zona coperta dal router non è più possibile collegarsi al router e si riceve questo messaggio “Wi-Fi ha l'indirizzo IP autoassegnato …… e potrebbe non essere in grado di accedere a Internet.” Questo capita anche con altri apparecchi WiFi. Risolvo il problema spegnendo e riaccendendo il router, ma non mi pare una buona soluzione. Grazie per l’aiuto. Giorgio
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Extender EX3700 - problema con IP

Salve @GSal

 

Benvenuto nella Community! 

Qual è il modello del suo router? In che modo il router assegna l'indirizzo IP agli dispositivi, in modo dinamico o ha impostato l'indirizzi IP fissi? 

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 4
GSal
Aspirant

Re: Extender EX3700 - problema con IP

Buon giorno.

E' un Internet-Box light di Swisscom. Mi è stato detto che assegna gli indirizzi IP in modo dinamico.

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Extender EX3700 - problema con IP

Grazie  per la risposta. Ha provato per caso a impostare sul PC Mac Book l'IP statico dal range del router? Da quando si verifica questo problema con il router di Swisscom? La versione del firmware installato su di esso è recente? Verifichi se la problematica si ripresenta senza l'extender (potrebbe ad esempio spegnerlo temporaneamente).

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 6484 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva