NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Rox1977's avatar
Rox1977
Aspirant
Jul 04, 2020

Extender EX6120 e PS4

Buongiorno,
Il collegamento tra il router extender EX6120 e la PS4 alla rete 2.4Ghz non riesce a stare su per più di 5 min. Dopo di che la rete sparisce dalla lista delle reti WIFI a cui potrebbe collegarsi la PS4.
Il SSID ricompare dopo aver riavviato l'extender.
Ho provato a resettare ben 3 volte l'extender e ad aggiornare il firmware (ex6120 v1.0.0.50_1.0.31beta.zip) ma non è cambiato nulla. Si collega ma tempo 5 min si disconnettere e scompare dalla lista delle Wifi.
QUESTO SUCCEDE SOLO CON LA RETE 2.4Ghz
Grazie per il supporto.

3 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno Rox1977,

benvenuto nella Community!

L'extender è stato configurato via browser o con il pulsante WPS?

Può provare a cambiare il canale WiFi sul router per la banda 2.4GHz, i canali consigliati sono 1, 6 o 11.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• Rox1977's avatar
      Rox1977
      Aspirant
      Ciao EricaMa....
      Ho settato l'extender prima tramite WPS, ma cedendo che non funzionava bene, allora l'ho fatto tramite web. I risultati sono stati gli stessi.
      Come posso cambiare i canali dell'extender?
  • ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Rox1977,

il cambio del canale dovrebbe essere fatto sul router, non sull'extender, il canale WiFi dell'extender dipende dal router.

Cambiare il canale WiFi usato dal router, scegliendone uno meno soggetto a interferenze (faccia riferimento al mio messaggio precedente), potrebbe migliorare la connessione tra extender e router.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR