Rispondere

Re: Extender EX6120 - morto?

bigendriu
Aspirant

Extender EX6120 - morto?

Buongiorno, 

ho un extender EX6120 che quando viene connesso manda in tilt la rete domestica. 

Per un po' a funzionato, poi qualche tempo fa la rete ha cominciato ad aver problemi. Le ho provate tutte, funchè togliendo l'extender è andato tutto a posto. 

Il router è stato resettato più volte e tutto funziona correttamente senza l'extender. 

Naturalmente ho provato a resettarlo più volte, non sempre riesco a configurarlo, ma anche quando riesco a farlo, crea le due connessioni Wifi, ma senza interner ("lo smartphone mi dice "connesso senza internet") e nel frattempo anche la rete madre se ne va. 

Idem se provo a configurarlo come access point inserendo un cavo di rete (la casa è cablata) che con altri dispositivi funziona. 

 

Da ultimo ho provato ad installarlo in un altra casa, questa volta rete TIM e relativo router, ma succede la stessa cosa, quindi direi che il problema è proprio l'extender. 

 

Il firmware non è aggiornato all'ultima versione, ma non riesco a connettermi al dispositivo per aggiornarlo. 

 

Devo darlo per morto o c'è qualche altro metodo per aggiornare il firmware? Posso fare qualche altra prova?

 

a presto!

Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Extender EX6120 - morto?

Salve @bigendriu,

 

A questo punto le consiglierei di contattare direttamente il supporto tecnico cliccando qui.


I colleghi cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema. 


Le auguro un buon proseguimento di giornata. 


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Extender EX6120 - morto?

Salve @bigendriu,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Mi spiace sapere che stia avendo problemi con il NETGEAR extender EX6120.


Ho capito che lei ha già provato a resettare il dispositivo e a reinstallarlo più volte.


Quando procede con la riconfigurazione segue i passaggi per la modalità WPS o web browser setup? 
Se non ha ancora provato quest’ultima, le consiglierei di effettuare nuovamente il reset del suo extender NETGEAR EX6120 per riportarlo alle impostazioni originarie di fabbrica.

Si assicuri di tenere premuto il tasto del factory reset per almeno sette secondi. 


Una volta concluso il reset, la invito a riconfigurare il dispositivo seguendo i passaggi indicati nel Manuale Utente per il web browser setup.


Attendiamo notizie in merito. 


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
bigendriu
Aspirant

Re: Extender EX6120 - morto?

Buongiorno Simona e grazie dell'assistenza. 

non riesco ad accedere alla pagina mayuaifaiext.net (il sistema non mi permette di inserire il collegamento corretto 😉 ma dopo diversi tentativi, il telefono (android) mi ha proposto di configurare l'accesso alla rete "provvisoria" netgear ext tramite una notifica e sono riuscito a configurare account e connessione wifi. 

Una volta fatto questo, con lo smartphone non riesco ad accedere a mayuaifaiext.net  (pur collegato in wifi su una delle due reti wifi create dal netgear), mentre ce l'ho fatta dal pc passando da mywifiext.COM, non .net.

Entrando con le credenziali create tramite configurazione su smartphone sono riuscito a scaricare ed aggiornare il firmware all'ultima versione.

Pensavo di avercela fatta, ma non appena ho inserito il cavo di rete è di nuovo saltata tutta la rete. 

Ho provato a riconfigurare tutto resettando nuovamente il dispositivo partendo poi da zero con il cavo di rete collegato, ma niente da fare (sia cavo a muro che direttamente con il router). Spesso salta la rete eternet finchè non tolgo il cavo, ma in un paio di casi il pc senza wifi ha continuato a funzionare.

A me serve utilizzarlo come access point, ma ora sono di nuovo al punto di partenza e non posso utilizzarlo nemmeno come extender.

Vedo la rete netgear ext, sia con il telefono che con il pc, ma se mi connetto non riesco ad entrare sul sito mywifiext e android non mi propone più la notifica con richiesta di configurare l'accesso al netgear. 

 

altre soluzioni? 

 

grazie!

 

Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Extender EX6120 - morto?

Salve @bigendriu,

 

A questo punto le consiglierei di contattare direttamente il supporto tecnico cliccando qui.


I colleghi cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema. 


Le auguro un buon proseguimento di giornata. 


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3295 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva