Rispondere

Re: Extender PLW1000v2

fborazzo
Tutor

Extender PLW1000v2

Ho acquistato ieri 21 agosto coppia di extender PLW1000v2.

Connesso con cavo ETH Adapter al Router <MyRouter>: tutti i led ok.

Inserito Access Point PLW1000 sulla rete elettrica:

   power led OK

   pick a plug led OK dopo qualche secondo

   WiFi Led  OK- solid blue

   premuto WPS button su Access Point e su Router

   WiFi Led  OK- solid blue

Da pc vedo due reti:   <MyRouter>_2GEXT

                                   <MyRouter>_5GEST

Quando inserisco Password di <MyRouter> (password del wifi funzionante) compare

messaggio "impossibile ottenere indirizzo IP" oppure su altro device "Nessun collegamento a internet"

Cosa ho sbagliato?

Cosa posso fare?

Grazie per l'aiuto, francesco

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Extender PLW1000v2

Gentile @fborazzo,
nel momento in cui si collega all'estensione "..._2GEXT" o "..._5GEXT" la password necessaria per accedere è quella che si trova sull'adesivo posto di fronte o sul retro del powerline.

Può sempre modificare SSID e password delle reti estese e metterle uguale a quella del router, ma le ricordo che si sta comunque collegando all'estensione della sua rete e non alla sua rete originaria.
Può modificare qualsiasi settaggio, collegandosi al www.mywifiext.net ed effettuare tutte le modifiche desiderate.

Il WPS serve unicamente per la configurazione automatica dei dispoitivi e far sì che il router li riconosca e che "conceda" loro di poter estendere la rete, ma le modalità di connessione sono quelle sopraindicate.

Saluti 
Marco 
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 8

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Extender PLW1000v2

Gentile @fborazzo
benvenuto nella community!

Avrei gentilmente bisogno di una precisazione: quando cerca di connettersi ad una delle due reti:  "<MyRouter>_2GEXT" e "<MyRouter>_5GEST" utlizza la password del suo provider, oppure quella del Powerline, che dovrebbe essere situata o di fronte o sul retro del dispositivo?

Se cerca di collegarsi alla rete creata dal Powerline, la password da utilizzare dovrebbe essere quella riportata sul dispositivo.


Saluti 
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
fborazzo
Tutor

Re: Extender PLW1000v2

Ciao, grazie per la risposta.

Io vorrei estendere la mia rete WiFi esistente utilizzando nome SSID e psw del router.

Ho visto che il nome, anzi i due nomi creati dalla coppia di extender (banda dei 2Giga e 5Giga) sono <MyRouter>_2GEXT   e  <myRouter>_5GEXT e va bene. Ma con la funzionalità WPS non dovrei utilizzare la password del Router?

Francesco

Messaggio 3 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Extender PLW1000v2

Gentile @fborazzo,
nel momento in cui si collega all'estensione "..._2GEXT" o "..._5GEXT" la password necessaria per accedere è quella che si trova sull'adesivo posto di fronte o sul retro del powerline.

Può sempre modificare SSID e password delle reti estese e metterle uguale a quella del router, ma le ricordo che si sta comunque collegando all'estensione della sua rete e non alla sua rete originaria.
Può modificare qualsiasi settaggio, collegandosi al www.mywifiext.net ed effettuare tutte le modifiche desiderate.

Il WPS serve unicamente per la configurazione automatica dei dispoitivi e far sì che il router li riconosca e che "conceda" loro di poter estendere la rete, ma le modalità di connessione sono quelle sopraindicate.

Saluti 
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
fborazzo
Tutor

Re: Extender PLW1000v2

 

Grazie per la risposta. Sono e:ntrato sull'extender ed ho modificato la password di accesso ponendola uguale a quella del Router. In questo modo io ho due (tre) reti wifi:

1) Router <myRouter> con psw   <miapsw>

2) Extender in altro luogo della casa con nome <myRouter>_2GEXT  o <myRouter>5GEXT

Messaggio 5 di 8
fborazzo
Tutor

Re: Extender PLW1000v2

Grazie per la risposta. Sono e:ntrato sull'extender ed ho modificato la password di accesso ponendola uguale a quella del Router. In questo modo io ho due (tre) reti wifi:

1) Router <myRouter> con psw <miapsw>

2) Extender in altro luogo della casa con nome <myRouter>_2GEXT o <myRouter>_5GEXT ed entrambi hanno psw <miaPsw>. Tutti i dispositivi presenti si settanno su una delle reti wifi in automatico.

Messaggio 6 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Extender PLW1000v2

Gentile @fborazzo

adesso riesce a connettersi e i dispositivi trovano la rete desiderata senza problemi?

Mi tenga aggiornato e mi faccia sapere se la sua problematica si è risolta.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 7 di 8
fborazzo
Tutor

Re: Extender PLW1000v2

Tutto risolto, adesso funziona tutto bene. Grazie per l'aiuto.

Saluti, Francesco


 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 4618 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva