Rispondere

Re: Extender WN3000RPv3 e router Asus DSL N55u

bacarospo73
Initiate

Extender WN3000RPv3 e router Asus DSL N55u

ciao, sono nuovo della community e mi presento con un problema: ho un router della Asus (DSL-N55U) che riceve e trasmette regolarmente i dati di una linea telecom. E' configurato con il filtro MAC abilitato e i vari dispositivi, riescono a navigare senza problemi. Da qualche giorno ho acquistato l'extender N300 range. L'ho configurato e ho aggiunto il suo indirizzo MAC all'Asus. Se ho il filtro MAC dell'Asus disattivato riesco a navigare senza problemi utilizzando l'extender. Se lo abilito funziona tutto tranne l'extender. Grazie Francesco
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Extender WN3000RPv3 e router Asus DSL N55u

Salve Francesco,

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community!:)

 

L'indirizzo MAC del dispositivo wireless viene tradotto in un altro indirizzo MAC quando il dispositivo wireless si connette all'extender. Per consentire la connessione del dispositivo wireless, è necessario aggiungere l'indirizzo MAC tradotto nel router.

 

Per ottenere l'indirizzo MAC tradotto:
1. Disabilita il filtro MAC nel router.
2. Accendi l'Extender e collega i dispositivi wireless desiderati ad esso.
3. Assicurati che il LED di collegamento rimane acceso.
4.Acceda al router e controlla i dispositivi collegati nella schermata Dispositivi collegati. Aggiunga tutti gli indirizzi MAC compresi Virtual MAC (inizia con 02: 0F: B5) nella tabella del filtro MAC del router.
5. Attiva il filtro MAC sul router.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 
 

 

Messaggio 2 di 4
bacarospo73
Initiate

Re: Extender WN3000RPv3 e router Asus DSL N55u

Buongiorno e grazie per la veloce risposta.

Ho provato seguire tutti i passaggi ma la situazione non cambia.

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Extender WN3000RPv3 e router Asus DSL N55u

Grazie per il feedback. Quanti indirizzi MAC ha aggiunto sulla lista? Ha la possibilità di inviarmi un messaggio privato con lo screenshot con la lista degli indirizzi MAC creata sul router e con la configurazione eseguita sull'extender? 

 

In attesa di sue.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3127 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva