NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Stem89
Jan 03, 2018Follower
Extender non viene più riconosciuto dal Modem Telecom
Salve a tutta la Community!
Scrivo il presente messaggio perché da ieri il mio Extender Netgear WN3000RP, acquistato mesi fa e che ha sempre funzionato alla perfezione, non fornisce più alcun accesso a Internet. Cerco di spiegarmi meglio:
- Il modem internet è quello fornito dalla TIM per la fibra ottica, il TELECOM AG PLUS, il quale funziona correttamente;
- L'extender si trova in una camera non troppo lontana dal Modem in questione, potenza di segnale recepito dall'EX è pari al 96% (l'Ex mi serve principalmente per cablare l'XBOX, ma veniva comunque fruita dai dispositivi come PC e smartphone);
- Ho provato a resettare sia manualmente (attraverso la pressione del pulsante sottostante alle plastiche tramite una graffetta) che nella schermata di mywifiext, con risultati scarsi: pur riconfigurando tutto il problema persiste. I dispositivi si connettono all'EX ma non beneficiano della rete internet;
- Il firmware dell'EX è, attualmente, quello di fabbrica avendolo resettato.Prima del problema, però, era aggiornato e il detto vulnus si è venuto a manifestare;
- Mi sono posto il problema di andare a spulciare direttamente "dentro" il modem e qui ho scoperto che, nonostante la password inserita nell'EX sia corretta e abbia tutte le luci verdi accese (quella di ricezione, di agganciamento dispositivi e di "rimbalzo delle onde") il modem non riesce a "vederlo";
- Al che ho cambiato la frequenza radio da 11 a 4, ma il risultato non è cambiato;
- Ho provato a comandare l'utilizzo dell'IP statico, ma non essendo agganciato al modem non posso selezionare nulla se non per gli altri dispositivi.
Quindi questo è il mio problema. Ripeto che il Modem funziona correttamente e rileva TUTTI i dispositivi tranne l'Extender.
Spero di essere stato il più preciso possibile e che possiate darmi una mano a far riconoscere l'Ex dal Modem come accadeva sino a ieri.
Grazie per le eventuali risposte,
Stefano
1 Reply
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Salve Stem89,
complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! :)
La invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche e la soluzione.
Rimaniamo in attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR