Rispondere

Re: Extender + switch ethernet

Davide74Ext
Guide

Extender + switch ethernet

Buonasera io mi collego ad internet tramite un Netgear D6400. In un altra stanza ho un WN2000RPT( al quale collego altri apparati via ethernet in quanto non hanno wifi) che però non mi da più stabilità di connessione WiFi. Allora stavo pensando di acquistare un extender (Netgear EX6150) che però ha solo una uscita ethernet e quindi affiancare via cavo ethernet uno switch ethernet (Netgear GS105GE) X poter così collegare 4 apparecchi. Per cortesia gradirei sapere se ci sono problemi di compatibilità tra i vostri apparecchi e se ci sono problemi ad affiancare all'extender allo switch.
Certo della Vs. Collaborazione in attesa di un Vs. Riscontro porgo cordiali saluti
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Extender + switch ethernet

Gentile @Davide74Ext,

ringrazio lei per aver pubblicato il post.

 

La inviterei a questo punto a segnare la risposta come Soluzione Accettata.

In questo modo possiamo agevolare altri utenti con la stessa domanda a trovare velocemente la risposta.

 

La ringrazio per la collaborazione e la invito a continuare a partecipare attivamente alla Community

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Extender + switch ethernet

@Davide74Ext benvenuto nella Community!

 

Il Nighthawk WiFi Range Extender potrebbe fare al caso suo. E’ un extender con 5 porte Ethernet. La invito a dare un’occhiata alle sue caratteristiche tecniche 🙂

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Davide74Ext
Guide

Re: Extender + switch ethernet

Buonasera e grazie mille del suggerimento. Mi era sfuggito. Certo un solo apparecchio ma molto più costoso. Ci faccio un pensiero grazie mille per l'informazione.
Buona serata
Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Extender + switch ethernet

Gentile @Davide74Ext,

grazie per la risposta.

 

Ho testato adesso in laboratorio la situazione da lei descritta. Ho usato EX6150 per estendere la rete, collegato lo switch GS105E e a questo il mio pc e non c'è stato nessun problema di incompatibilità.

 

Spero le sia di aiuto 🙂

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Davide74Ext
Guide

Re: Extender + switch ethernet

Gentilissima Elisabetta

grazie a Lei per la sua prova e per aver risposto in maniera più che completa al mio quesito.

 

onestamente parlando direi OTTIMO SERVIZIO ASSISTENZA.

 

grazie mille ancora.

 

unica cosa che mi resta da fare è decidere se acquistare i miei due apparecchi con spesa contenuta o acquistare l'apparecchio da Lei consigliatomi con una spesa più alta. certo che con la mia scelta avrò sempre un collo di bottiglia dopo lo switch in direzione modem mentre con il suo apparecchio non dovrei avere questo problema.

 

di nuovo GRAZIE per la Sua collaborazione è stato un piacere.

 

Buon lavoro e Cordiali saluti.

Messaggio 5 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Extender + switch ethernet

Gentile @Davide74Ext,

ringrazio lei per aver pubblicato il post.

 

La inviterei a questo punto a segnare la risposta come Soluzione Accettata.

In questo modo possiamo agevolare altri utenti con la stessa domanda a trovare velocemente la risposta.

 

La ringrazio per la collaborazione e la invito a continuare a partecipare attivamente alla Community

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 9670 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva