Rispondere

Extender wn3000rp non si connette più

gdil
Initiate

Extender wn3000rp non si connette più

L'extender Wn3000rp connesso ad un modem D6000 ha funzionato egregiamente per 3 anni circa. Improvvisamente, anche se tutti i led sono accesi correttamente pc e telefoni non vi si connettono più. Ho provato a ripristinare le condizioni di fabbrica e quindi a riconnetterlo al router seguendo la procedura std, il led lampeggia per un paio di minuti ma nnon si connette, resta acceso solo il led di stato. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
gdil
Initiate

Re: Extender wn3000rp non si connette più

Grazie per la pronta risposta e per i suggerimenti, in realtà non si è verficato nulla di quanto accennato e la rete netgear_ext restava visibile ma non si riusciva a collegare nessun apparato (pc, tablet, smartphone). Comunque era da un pò di tempo che mostrava segni di stanchezza, addirittura a volte era più alto il segnale del router che quello dell'extender, fino a che il segnale no è sparito del tutto. Dopo un pò di tentativi ho deciso per una soluzione drastica, ho resettato tutto di nuovo, stavolta anche il modem ed ho rieffettuato la procedura ex novo. Ora tutto funziona a meraviglia e l'extender mi dà rete al massimo della potenza. Il perchè di tutto ciò non mi è chiaro, però ora tutta va bene per cui è un'esperienza di cui tener conto. Grazie di nuovo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Extender wn3000rp non si connette più

Salve @gdil

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

Si è verificato uno sbalzo elettrico?  Dopo che ha ripristinato l'Extender, la rete predefinita NETGEAR_EXT era visibile? In che modo hanno lampeggiato i LED durante il reset? Provi a premere il bottone reset per almeno 20 secondi.  Lei riesce ad accedere sulla pagina di configurazione dell'Extender? Nel caso contrario, provi ad accedere collegandosi alla porta Ethernet dell'Extender.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 4
gdil
Initiate

Re: Extender wn3000rp non si connette più

Grazie per la pronta risposta e per i suggerimenti, in realtà non si è verficato nulla di quanto accennato e la rete netgear_ext restava visibile ma non si riusciva a collegare nessun apparato (pc, tablet, smartphone). Comunque era da un pò di tempo che mostrava segni di stanchezza, addirittura a volte era più alto il segnale del router che quello dell'extender, fino a che il segnale no è sparito del tutto. Dopo un pò di tentativi ho deciso per una soluzione drastica, ho resettato tutto di nuovo, stavolta anche il modem ed ho rieffettuato la procedura ex novo. Ora tutto funziona a meraviglia e l'extender mi dà rete al massimo della potenza. Il perchè di tutto ciò non mi è chiaro, però ora tutta va bene per cui è un'esperienza di cui tener conto. Grazie di nuovo

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Extender wn3000rp non si connette più

Grazie per la risposta e per aver condiviso i passi che gli hanno portato alla risoluzione della problematica.

 

Buona giornata! 

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 7919 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva