Rispondere

Fare del DGN2200v3 un AP o un repeater senza cavo connesso al router principale

sabaf
Follower

Fare del DGN2200v3 un AP o un repeater senza cavo connesso al router principale

Cari,

è settimane che cerco di rendere il mio dgn2200v3 un repeater o un access point collegato al modem/router primario Zykil fornitomi dalla Tiscali. Ho la necessità di inserirlo in una rete unica per mettere in rete, attraverso di esso, un mfp Sharp che può essere collegata solo tramite cavo Ethernet. Nella rete è presente anche un tp-link repeater.

Ho seguito molti manuali e tutorial diversi, ma non riesco a fare riconoscere ed entrare il dgn2200 nella rete dove i vari pc, repeater e telefonini bene o male si vedono.

Ho riservato al DHCP, gestito solo dal router principale, 192.168.1.50 a .200 e assegnato al tp-link repeater (che funziona perfettamente, ma non ha porte Ethernet per collegare, oltre al pc di mia moglie, un powerline o entrare nella rete cablata dell'appartamento) un finale sotto al .50, mentre al DGN2200v3 il 192.168.1.220, con WEP e limitazione a 54 Mps. In questa configurazione ha funzionato brevemente anche con l'accesso Internet ma poi solo con il collegamento al pc da cui cui ho configurato. Mi fa vedere alternativamente una rete lan collegata (e domestibca) e wireless non riconosciuta, oppure al contrario, oppure entrambe riconosciute come domestiche ma senza nessun accesso a Internet.

Nell'ultimo tentativo ho impostato tutto collegandolo con un cavo Ethernet al mio pc (quindi settando la LAN e poi la wireless), all'inizio ha funzionato (con il pc collegato via lan) ma ogni volta che tento di entrare in wireless nel programma con l'indirizzo http assegnato, dopo aver staccato il cavo Ethernet, nè col mio pc nè con altri riesco a entrare per riconfigurare il DGN2200v3.

Qualcuno sa darmi qualche spiegazione? Posso rispondere a vostri quesiti. Vi ringrazio. Andrea

Model: DGN2200v3|Wireless-N 300 Modem Router
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Fare del DGN2200v3 un AP o un repeater senza cavo connesso al router principale

Gentile @sabaf
benvenuto nella community!


Per impostare la Wireless Repeating Function (WDS) può seguire gli step indicati nel manuale utente.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Fare del DGN2200v3 un AP o un repeater senza cavo connesso al router principale

Gentile @sabaf
benvenuto nella community!


Per impostare la Wireless Repeating Function (WDS) può seguire gli step indicati nel manuale utente.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3304 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva