Rispondere

Re: INFO SU ACQUISTO EXTENDER

INFO SU ACQUISTO EXTENDER

Buonasera,

premetto sin da subito di essere ignorante in materia. Dovrei amplificare il segnale wi fi di casa mia. Cosa che ho fatto fino a pochi giorni fa con un prodotto di altro marchio costato appena 19 euro. 

Vorrei passare ad un Netgear che ho visto in offerta su unieuro. Si tratta del modello ex6420 (per meglio capirci allego il link del sito dove l'ho visto in promozione https://www.unieuro.it/online/Computer-e-Tablet/Reti-e-Connettivit/Modem-Router/?q=EXTENDER) Qualcuno mi conferma che si tratta di un extender e che può essere utile al mio caso? Preciso che il segnale arriva da altra abitazione accanto che mi fornisce la password della loro linea.

Certo di una risposta ringrazio in anticipo ed auguro una buona serata.

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: INFO SU ACQUISTO EXTENDER

Gentile @Stefanous1929
benvenuto nella community!

 

Il prodotto da lei indicato è di fatto un Range Extender, dotato di funzionalità Mesh, che significa che potenzia la copertura di rete esistente, matenendo lo stesso nome della rete che viene estesa.

Funziona con qualsiasi router WiFi, ma è necessario configurarlo collegandosi ad un router per la prima installazione quindi, nel suo caso, dovrà collegarsi al router esistente per configurarlo per poi spostare e posizionare il dispositivo nella sua abitazione.

Per completezza, la informo anche che, per poter funzionare correttamente, il Range Extender deve essere posizionato in un'area in cui il segnale originale arriva pienamente in modo che poi possa essere esteso verso le altre aree in cui desidera portarlo, come spiegato nell'immagine sottostante.

 

EX6400_Connection_Diagram.png

 

Se il segnale del router dell'altra abitazione non è sufficientemente forte, una volta configurato e posizionato l'extender potrebbe comunque avere rallentamenti nella connessione, soprattutto se tra il router e l'extender ci sono ostacoli o apparecchiature che potrebbero causare interferenze.


Saluti
Marco 
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: INFO SU ACQUISTO EXTENDER

Gentile @Stefanous1929
benvenuto nella community!

 

Il prodotto da lei indicato è di fatto un Range Extender, dotato di funzionalità Mesh, che significa che potenzia la copertura di rete esistente, matenendo lo stesso nome della rete che viene estesa.

Funziona con qualsiasi router WiFi, ma è necessario configurarlo collegandosi ad un router per la prima installazione quindi, nel suo caso, dovrà collegarsi al router esistente per configurarlo per poi spostare e posizionare il dispositivo nella sua abitazione.

Per completezza, la informo anche che, per poter funzionare correttamente, il Range Extender deve essere posizionato in un'area in cui il segnale originale arriva pienamente in modo che poi possa essere esteso verso le altre aree in cui desidera portarlo, come spiegato nell'immagine sottostante.

 

EX6400_Connection_Diagram.png

 

Se il segnale del router dell'altra abitazione non è sufficientemente forte, una volta configurato e posizionato l'extender potrebbe comunque avere rallentamenti nella connessione, soprattutto se tra il router e l'extender ci sono ostacoli o apparecchiature che potrebbero causare interferenze.


Saluti
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6

Re: INFO SU ACQUISTO EXTENDER

Buonasera Marco, finalmente ho ricevuto il mio extender ex6420. Sono riuscito a configurarlo tramite Wps e posizionato nella mia casa adiacente a quella dove è posizionato il modem. Risco a navigare con il mio pc ed il mio smartphone. Non riesco a navigare con le mie 2 smart tv LG. La psw che inserisco risulta errata e di conseguenza non riesco a navigare con la TV.
Dove sto sbagliando?
Grazie mille 
Stefano


@MarcoBr  ha scritto:

Gentile @Stefanous1929
benvenuto nella community!

 

Il prodotto da lei indicato è di fatto un Range Extender, dotato di funzionalità Mesh, che significa che potenzia la copertura di rete esistente, matenendo lo stesso nome della rete che viene estesa.

Funziona con qualsiasi router WiFi, ma è necessario configurarlo collegandosi ad un router per la prima installazione quindi, nel suo caso, dovrà collegarsi al router esistente per configurarlo per poi spostare e posizionare il dispositivo nella sua abitazione.

Per completezza, la informo anche che, per poter funzionare correttamente, il Range Extender deve essere posizionato in un'area in cui il segnale originale arriva pienamente in modo che poi possa essere esteso verso le altre aree in cui desidera portarlo, come spiegato nell'immagine sottostante.

 

EX6400_Connection_Diagram.png

 

Se il segnale del router dell'altra abitazione non è sufficientemente forte, una volta configurato e posizionato l'extender potrebbe comunque avere rallentamenti nella connessione, soprattutto se tra il router e l'extender ci sono ostacoli o apparecchiature che potrebbero causare interferenze.


Saluti
Marco 
Team NETGEAR


 

Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: INFO SU ACQUISTO EXTENDER

Salve @Stefanous1929

 

Potrebbe chiarire che versione del firmware è installata sull'EX6420?

 

Da quanto scrive, l'extender ha problemi solo con le smart TV, mentre altri dispositivi (PC, smartphone) funzionano senza problemi.

La stessa password, inserita su smartphone/PC, viene accettata, mentre inserita nella smart TV viene respinta?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6

Re: INFO SU ACQUISTO EXTENDER

Ho il probelma su uno solo dei due tv lg...pc e smartphone funziona...ma a questo punto credo sia un problema del televisore che non riesco però a risolvere.

Grazie mille

Stefano

Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: INFO SU ACQUISTO EXTENDER

Salve Stefano,

 

La ringrazio per il gentile aggiornamento, non esiti a scrivere di nuovo se avesse altri dubbi!

 

Le faccio tanti auguri di buon anno nuovo 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3567 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva