Rispondere

Impossibile visualizzare rete predefinita netgear_ext netgearN300

Solenbum
Tutor

Impossibile visualizzare rete predefinita netgear_ext netgearN300

Salve a tutti, oggi dopo aver effettuato un aggiornamento software che richiede il riavvio dell'ectender, la linea non prendeva piu ed ho quindi deciso di resettare il dispositivo e rieffettuare la procedura di configurazione per tentare di risolvere il problema.

Dopo aver premuto per circa 10/20 secondi il tasto di reset, sul dispositivo comincia normalmente a lampeggiare la luce verde ma tra le reti wifi non visualizzo in alcun modo la rete predefinita NETGEAR_EXT (il problema non è assolutamente il pc dato che tutte le altre reti sono correttamente visualizzate e dato che neanche il telefono visualizza tale rete) e dunque non posso effettuare la procedura di configurazione.

Fino a ieri il dispositivo funzionava assolutamente senza alcun problema e nel mentre non è cambiato assolutamente nulla alla rete originale.

Avete una possibile soluzione? Grazie in anticipo!

Model: ex2700|n300 wifi range extender
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
Solenbum
Tutor

Re: Impossibile visualizzare rete predefinita netgear_ext netgearN300

Il risultato è stato che con la procedura effettuata passo per passo, non ho ricevuto risposta da nessuno dei 4 tentativi di connessione con il server dell'extender. Ho comunque tentato di ripristinare il firmware tramite tftp2 ma non avendo ricevuto risposta dal server del dispositivo collegato al pc tramite cavo, la procedura non è andata a buon fine. ho richiesto un cambio prodotto essendo ancora in garanzia anche se speravo di poter rivolvere il problema in modo da non perdere tempo con la sostituzione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Model: EX2700|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 5 di 5

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Impossibile visualizzare rete predefinita netgear_ext netgearN300

Gentile @Solenbum,

Bentornato nella Community

Provi a fare un nuovo reset del dispositivo (per maggiori info consulti il manuale utente a pagina 34) e aspetti che il dispositivo si riavvi. Potrebbe non essere andato a buon fine la prima volta. Dopo il reset quale LED è acceso e di che colore?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Solenbum
Tutor

Re: Impossibile visualizzare rete predefinita netgear_ext netgearN300

Grazie della risposta, ho provato a fare parecchi riavvii e anche hard reset completi ma niente.

Contattando telefonicamente l'assistenza mi è stato consigliato di provare la funzione di ripristino firewall tramite cavo eternet collegato tra pc ed extender, spero funzioni o dovrò chiedere una sostituzione del prodotto.

Model: EX2700|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 5
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Impossibile visualizzare rete predefinita netgear_ext netgearN300

Gentile @Solenbum,

la ringrazio per l'aggiornamento 🙂

 

Le chiederei di aggiornare questo thread con i risultati della prova fatta

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
Solenbum
Tutor

Re: Impossibile visualizzare rete predefinita netgear_ext netgearN300

Il risultato è stato che con la procedura effettuata passo per passo, non ho ricevuto risposta da nessuno dei 4 tentativi di connessione con il server dell'extender. Ho comunque tentato di ripristinare il firmware tramite tftp2 ma non avendo ricevuto risposta dal server del dispositivo collegato al pc tramite cavo, la procedura non è andata a buon fine. ho richiesto un cambio prodotto essendo ancora in garanzia anche se speravo di poter rivolvere il problema in modo da non perdere tempo con la sostituzione.

Model: EX2700|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4797 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva