Rispondere

Informazioni

TullioM
Tutor

Informazioni

Vorrei acquistare l'Access Point WiFi 6 AX1800 WAX204 da collegare al modem fornito da TIM per la connessione all'ADSL e volevo sapere se una volta configurato il nuovo access point nel caso di cambio provider e di conseguenza cambio router è necessario riconfiguare l'access point o è sufficiente scollegarlo dal vecchio router e collegarlo al nuovo.

Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Informazioni

Gentile @TullioM,

Spero che abbia una buona giornata.

Le scrivo inerente alla sua domanda. Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni.

Se il WAX204 è configurato come AP, non avrà bisogno di apportare modifiche. L'SSID non cambierà sul WAX204 a meno che non lo modifichi manualmente.

Il DHCP è fornito dal suo router principale, quindi a meno che non ottenga un nuovo intervallo IP e non abbia i suoi dispositivi configurati con IP statici, non dovrà apportare modifiche su di essi.

Saluti,

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 6

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Gentile @TullioM,

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

Nel caso un cui effettuasse un cambio di modem router, il dispostivo WAX204 dovrebbe essere riconfigurato.

Saluti,

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
TullioM
Tutor

Grazie per l'indicazione.

sarebbe da riconfugarare totalmente o solo la parte di collegamento al router? mi spiego meglio se io collego tutti i miei dispositivi all'access point una volta riconfigurato li devo ricollegare tutti?

Grazie ancora

Messaggio 3 di 6
RaoD
NETGEAR Moderator

Gentile @TullioM,

Grazie per la sua risposta.

Mi permetta di indagare in base alle informazioni che mi ha fornito.

La contatterò al piu presto con più informazioni al riguardo.

Saluti,

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
RaoD
NETGEAR Moderator

Gentile @TullioM,

Spero che abbia una buona giornata.

Le scrivo inerente alla sua domanda. Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni.

Se il WAX204 è configurato come AP, non avrà bisogno di apportare modifiche. L'SSID non cambierà sul WAX204 a meno che non lo modifichi manualmente.

Il DHCP è fornito dal suo router principale, quindi a meno che non ottenga un nuovo intervallo IP e non abbia i suoi dispositivi configurati con IP statici, non dovrà apportare modifiche su di essi.

Saluti,

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 6
TullioM
Tutor

Grazie mille per le indicazioni fornite.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4001 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva