Rispondere

Re: Instabilità collegamento WAN MR60 - MK63 con firmware V1.1.6.122

PaoloPe
Guide

Instabilità collegamento WAN MR60 - MK63 con firmware V1.1.6.122

Salve,

noto una concreta instabilità del collegamento internet con la recente versione firmware V1.1.6.122.

Ho risolto all'inizio con dei riavvi del router che infatti risolvevano il problema ma poi la cosa si è spesso ripetuta.

La cosa grave è che raggiungendo l'interfaccia web il collegamento ad internet veniva segnato come Offline.

 

Il router MR60 è in cascata ad un TIM HUB ma questa configurazione funziona da me da 12 mesi.
Le uniche variazioni sono stati gli aggiornamenti firmware.
Con l'ultima tutto il sistema è diventato instabile.

Ora sono tornato al firmware V1.0.6.116_2.0.54 e non sperimento più problemi.

 

L'altro problema che ho notato è che sul app android non riuscivo più a vedere il dettaglio del punto di accesso utilizzato dal client (MR60 oppure i due MS60).

 

Qualcuno ha gli stessi problemi?

 

 

 

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Instabilità collegamento WAN MR60 - MK63 con firmware V1.1.6.122

Gentile @PaoloPe,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Vorrei chiederle se il suo TIM hub è impostato in modalità bridge? Nel caso non lo fosse, protebbe avere problemi di Doppio NAT.

 

Per quanto riguarda l'errore riscontrato sulla sua App, le fornisco questo link, dove può trovare maggiori informazioni su come segnalare un problema sull'App.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Instabilità collegamento WAN MR60 - MK63 con firmware V1.1.6.122

Gentile @PaoloPe,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di avere maggiorni informazioni inerente al suo problema.

 

Vorrei chiederle se ha provato a resettare il suo router alle impostazioni originarie di fabbrica? Nel caso in cui non lo abbia fatto, le consiglierei di provare ad aggiornare il firmware e poi procedere con il reset.

 

Per quanto riguarda l'APP, vorrei chiederle se ha provato a disinstallare e reinstallarla?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
PaoloPe
Guide

Re: Instabilità collegamento WAN MR60 - MK63 con firmware V1.1.6.122

Salve,

si avevo provato a mandare tutto a factory default. Non era servito.

Comunque quando ho fatto il downgrade  del firmware il router è andato a factory default in automatico.

 

Ora ho provato nuovamente ad andare alla versione V1.1.6.122 provando a mettere in DMZ del router TIM il mio Nighthawk MR60.

Vediamo come va.

 

Allego per chiarire i problemi alla app due immagini del mio telefono Android 10.

 

App_Nighthawk.jpgapp_satellite.jpg

 

Grazie in anticipo per l'aiuto.

 

 

Messaggio 3 di 6
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Instabilità collegamento WAN MR60 - MK63 con firmware V1.1.6.122

Gentile @PaoloPe,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Vorrei chiederle se il suo TIM hub è impostato in modalità bridge? Nel caso non lo fosse, protebbe avere problemi di Doppio NAT.

 

Per quanto riguarda l'errore riscontrato sulla sua App, le fornisco questo link, dove può trovare maggiori informazioni su come segnalare un problema sull'App.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
PaoloPe
Guide

Re: Instabilità collegamento WAN MR60 - MK63 con firmware V1.1.6.122

Salve,

come ho scritto nel post ho messo in dmz del router TIM il mio MR60 per evitare il doppio NAT (da tre giorni). Sembra funzionare ma aspetto ancora un paio di giorni.

 

Grazie per la segnalazione della App. Ho effettuato invio bug secondo le modalità segnalate.

 

Messaggio 5 di 6
PaoloPe
Guide

Re: Instabilità collegamento WAN MR60 - MK63 con firmware V1.1.6.122

Confermo che eliminando il Doppio NAT ho risolto il problema della instabilità del collegamento internet.
Grazie.


@RaoD wrote:

Gentile @PaoloPe,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Vorrei chiederle se il suo TIM hub è impostato in modalità bridge? Nel caso non lo fosse, protebbe avere problemi di Doppio NAT.

 

Per quanto riguarda l'errore riscontrato sulla sua App, le fornisco questo link, dove può trovare maggiori informazioni su come segnalare un problema sull'App.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR


 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2914 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva