Rispondere

Internet non disponibile extender EX3700

Onecool94
Aspirant

Internet non disponibile extender EX3700

Buonasera, ho acquistato un extended EX3700 per estendere il segnale del mio modem Tim.

Dopo la configurazione se provo a connettere un qualsiasi dispositivo, compreso il pc che ho usato per configurarlo, mi dice connesso ma internet non disponibile. Ho impostato un ip statico all’extender ma la situazione non cambiava. Per risolvere ho dovuto impostare su ogni dispositivo ( cellulare, tablet e pc) un ip statico differente manualmente. La cosa strana è che in ufficio ho lo stesso ripetitore e non ho di questi problemi. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Magari lasciando anche un ip statico all’extender ma dinamico ai dispositivi che si collegano.

Ps. Ho l’ultima versione disponibile installata.

Grazie e buona serata.
Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Internet non disponibile extender EX3700

Gentile @Onecool94
benvenuto nella community!

Si consiglia inoltre di provare a eseguire un ripristino di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto il pulsante apposito per 10/15 secondi e procedere con una nuova configurazione seguendo i passaggi indicati di seguito.

 

Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).

 

Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine) (può volerci qualche minuto, anche in questo caso).

 

Nelle impostazioni può decidere anche se mantenere la sua password anche per le reti estese, oppure cambiarla.

 

Una volta terminata la configurazione, la invitiamo a collegare qualche dispositivo alla rete estesa, per verificare la connettività.
 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Onecool94
Aspirant

Re: Internet non disponibile extender EX3700

Salve, grazie della risposta, ma ho effettuato più volte il reset di fabbrica ma senza successo.
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Internet non disponibile extender EX3700

Gentile @Onecool94

visto il protrarsi della sua problematica, la invito a rivolgersi al Supporto Tecnico per ricevere un'assistenza più diretta e mirata

 

A causa dell'elevato numero di chiamate di questo periodo, per via del COVID-19, i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi del solito, la invito ad avere pazienza. 

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3022 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva