Rispondere

Internet non disponibile protetta notebook

Federi_cobig1
Aspirant

Internet non disponibile protetta notebook

Salve a tutti,

descrivo in breve la mia problematica riscontrata :

Ho un range extender collegato con il mio modem fibra di Telecom e collegando i dispositivi (smartphone,consolle, smart tv) mi accede alla connessione senza problemi navigando tranquillamente. Il problema si riscontra quando provo a connettermi con il mio Notebook Acer (nativo win 8.1 ma portato a win 10) il quale mi riconosce la rete Telecom...EXT ma non mi permette il collegamento ad internet e mi compare il messaggio scritto "Internet non disponibile protetta". Per favore vorrei risolvere.Grazie

Model: EX7000|AC1900 Nighthawk WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Internet non disponibile protetta notebook

Gentile @Federi_cobig1,

Benvenuto nella Community!

Ci conferma di utilizzare l'ultima versione del firmware disponibile?

Ha già effettuato un reset di fabbrica dell'extender?

Come si collega con il suo Notebook Acer alla rete dell'EX7000, utilizzando il WiFi o via cavo Ethernet?

 

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Federi_cobig1
Aspirant

Re: Internet non disponibile protetta notebook

Sto ultilizzando l'ultima versione del firmware dell'extender ed ovviamente ho anche provato ad aggiornare i driver della scheda di rete scaricandoli dal sito dell'Acer dopo aver eseguito la ricerca tramite numero seriale del notebook.Ho già premuto il reset di fabbrica e rifatto la configurazione tramite wps ma niente.L'unica pecca è che con il nuovo aggiornamento in automatico il nome della rete diventa unica insieme al modem originario ed ogni volta che faccio il reset devo collegarmi con lo smartphone e rimettere i nomi di 2 ext ecc e 5 ext ecc. il mio notebook si collega tramite wifi all extender ma ho anche provato ad inserire il cavo ethernet e non mi riconosce la connessione. Inoltre nel caso del collegamento wifi mi riconosce solo la rete a 2 Ghz (internet non disponibile protetta) e quella a 5Ghz nemmeno la trova.
Messaggio 3 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Internet non disponibile protetta notebook

Gentile @Federi_cobig1,


La scheda di rete WiFi del suo WiFi supporta le bande 2.4Ghz e 5Ghz? Potrebbe gentilmente verificarlo?

Quando si collega con la rete WiFI a 2.4Ghz, l'autenticazione si conclude in modo positivo? Se prova ad accedere con un altro browser di Internet dopo aver cancellato cache e cookies?

Se usa lo strumento di risoluzione dei problemi di rete?

Ci conferma di utilizzare il cavo di Ethernet corretto? Se prova a collegare un altro dispositivo mediante lo stesso cavo, questo accede ad Internet? 

 

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 5383 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva