NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Pepeit
May 31, 2020Tutor
Lan/wifi
Buongiorno, ho un router netgear n600 e desidererei estendere la rete Wifi. In ogni ambiente ho una presa rj45 cablata e vorrei collegare questo EX6250 alla stessa (che arriva dal router) per poi usuf...
Pepeit
Jun 03, 2020Tutor
Sig.ra Erika buongiorno e grazie.
Al momento sto testando l'estensione del wifi con un ulteriore router in cascata e seguendo i Vostri consigli e dell'altro fornitore ho impostato la rete con un unico nominativo ed unica password. Il problema che gli apparati si collegano una volta su 10 e più delle volte senza internet. Hanno difficolta ad avere IP o si creano doppioni e conflitti.
Ho capito che collegandolo con il cavo non avrei un'unica rete, ma una seconda. Secondo Lei riuscirei a risolvere i mie problemi di collegamento?
In alternativa, con quale apparato più economico sarei in grado di creare un'unica rete?
Cordialità.
ErikaMa
Jun 03, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Pepeit
mi sembra di capire che stia utilizzando l'EX6250 in modalità extender, creando un'unica rete con lo stesso SSID del router, ma i dispositivi WiFi non riescono a connettersi alla rete o si connettono senza Internet.
Cosa indicano i LED dell'extender? Trova la descrizione dei LED a questa pagina.
Che firmware è installato sul suo l'EX6250?
Non so dirle se i problemi potrebbero risolversi installando l'extender in modalità AP, può sicuramente provare, avendo la possibilità.
Per quanto riguarda altri dispositivi con cui creare una rete Mesh, tutti gli extender Mesh NETGEAR rispondono alle caratteristiche che ho indicato nel mio messaggio precedente.
NETGEAR offre poi interi sistemi Mesh (router + satellite/i) come Orbi e Nighthawk.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR