Rispondere

Linea Wi-Fi lenta pl1000

ffiglio
Aspirant

Linea Wi-Fi lenta pl1000

Salve ho una casa su due piani e ho il modem al primo piano dove in Wi-Fi arrivo a 100-110 mbs mentre al piano terra mi arrivavano 30-40 mbs ma abbastanza instabile ho comprato un Netgear pl1000 sperando di rendere la connessione almeno più stabile al piano terra invece in Wi-Fi con il pl1000 a stento arrivo in Wi-Fi 14-15 mbs ... possibile che perdo così tanto rispetto alla connessione diretta al wi-fi del modem ? Unico vantaggio è che adesso ho connessione con cavo Ethernet anche al piano dove non ho il
Modem ma questo lo potevo ottenere con un qualsiasi power Line spendendo molto meno , speravo di ottenere una connessione Wi-Fi più stabile e Più o meno con la stessa velocità del collegamento diretto al modem in Wi-Fi ma perdo più della metà di velocità , ho sbagliato qualcosa o questo prodotto non fa nemmeno lontanamente quello che promette , sono nei giorni per il diritto di ripensamento se non trovo soluzione lo restituisco ... grazie in anticipo a chi mi risponde
Model: PL1000|PowerLINE 1000 adapter
Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Linea Wi-Fi lenta pl1000

Gentile @ffiglio
benvenuto nella community

 

Il Powerline PL1000 non è un dispositivo che aumenta la portata della rete WiFi, il PL1000 aumenta l'accesso Internet cablato a qualsiasi stanza dell'abitazione utilizzando il cablaggio elettrico esistente.

 

Per aumentare il segnale e la portata della sua rete WiFi, il Powerline adatto è il PLW1000.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
ffiglio
Aspirant

Re: Linea Wi-Fi lenta pl1000

Marco ho scritto male quello che ho acquistato e il plw 1000 ma non amplifica nulla anzi .... se mi collego dal mio iPhone direttamente al
Modem Wi-Fi del mio operatore viaggio a 30-40 mega se mi collego alla rete del Netgear viaggio a 13 - 14 mega ... test effettuato nel
Medesimo punto è con lo stesso telefono... a dir poco imbarazzante a meno che non abbia fatto qualcosa di sbagliato ... io vedo due reti una del mio modem è una del Netgear che ha La stessa pwd di rete perché L ho collegato attraverso wps
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Linea Wi-Fi lenta pl1000

Gentile @ffiglio
grazie per il chiarimento

 

I powerline sono collegati nello stesso circuito elettrico e direttamente alla presa, senza l'ausilio di prese multiple o adattatori?

 

Il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware?

La invito a provare ad effettuare un reset di fabbrica, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi e procedere ad una nuova configurazione.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2639 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva