NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

niloreto's avatar
niloreto
Aspirant
Aug 09, 2021

MESH MR60

Salve a tutti,

vi riepilogo lo scenario:

rete wifi principale vodafone, classe di indirizzi tipo 192.168.0.x

rete mesh con mr60, classe di indirizzi tipo 192.168.1.x

sulla rete mesh ho collegato delle telecamere wifi che hanno quindi indirizzo 192.168.1.21, .22, .23 etc

se mi sposto sull'ssid della rete mesh vedo tutte le telecamere tranquillamente.

Adesso, nella rete vodafone ho un nvr con indirizzo 192.168.0.170: vorrei poter registrare nel nvr le telecamere 192.168.1.x: come posso fare?

immagino che dovrei agire nella configurazione della vodafone station per fare un reindirizzamento o roba del genere ma non so come (abiltare disabilitare nat? port triggering? dmz?...)

Inoltre, come posso entrare nella web page del mr60 dall'interno della rete vodafone? sono riuscito ad assegnare al mr60 l'inidirzzo 192.168.0.55 rispetto alla rete vodafone ma dovrei agire anche nel modem vodafone per raggiungere 192.168.0.55 che adesso mi dice "pagina non trovata", anche se tutto è ok.

vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi, nico. 

7 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve niloreto,

Congratulazioni per questo suo primo post nella Community NETGEAR :)

Potrebbe confermare se il suo router MR60 sia configurato in modalità router e se la Vodafone Station in modalità bridge (solo modem)?

Saluti, 

Simona

Team NETGEAR

• niloreto's avatar
      niloreto
      Aspirant

Salve,

ho mandato a quel paese Vodafone e con lei la Station per diversi motivi (pessimo servizio internet, pessimo servizio clienti etc..).

Adesso ho SkyHub con indirizzo 192.168.0.1 e MR60 (non AP) con indirizzo 192.168.0.55 che interrogato su porta 8443 mi apre la sua GUI.

Qunidi, in questo momento riesco dalla rete 192.168.0.x a vedere/interagire con i client che si trovano sulla mesh 192.168.1.x,tutti tranne le ip cam: queste ip cam hanno indirizzo 192.168.1.x ma se provo a farle riconoscere dal software del nvr (che si trova nella rete 192.168.0.x), non le trova.

Devo per caso fare un port forwarding sull'MR60? o sullo SkyHub? o cosa dovrei fare? se possibile avere le istruzioni passo passo, magari anche senza spiegazioni perchè dalle ricerche in rete mi sono ubriacato...

grazie per il tempo che vorrete dedicarmi, nico.

• RaoD's avatar
        RaoD
        NETGEAR Employee Retired

Gentile niloreto,

Bentornato sulla nostra community,

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

Prima di consigliarle di procedere con il Port Forwarding, e di conseguenza fornirle le istruzioni, potrebbe darmi maggiori informazioni sulla sua topologia di rete?

Saluti,

Raony

Team NETGEAR