Rispondere

Mancato collegamento ad internet del WN1000 RP

mimmostf
Initiate

Mancato collegamento ad internet del WN1000 RP

Dopo innumerevoli quanto inutili tentativi, pur seguendo scrupolosamente le vostre istruzioni di istallazione, non riesco a far funzionare il vostro dispositivo (WN1000 RP).

Quando dal mio iPhone seleziono la rete (FC6A30_EXT) registrata per collegarmi al router (D-Link DVA-5592 fibra)  per qualche secondo mi evidenzia l’effettuazione della ricerca, un buon segnale WIFI ma dopo, pur continuando a ricercare, pubblica il seguente messaggio “ Nessuna connessione a internet “ e in quella condizione resta ! I Led sono tutti e tre accesi.

Inutile dire che al router principale il mio iPhone si collega normalmente (FC6A30).

Qualche suggerimento ?

SCREEN 1 copia.PNGSCREEN 2.PNG

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
mimmostf
Initiate

Re: Mancato collegamento ad internet del WN1000 RP

Gent.ma Evelina,
Dalla Procedura di aggiornamento mi sono collegato alla pagina di configurazione del prodotto (192.168.1.250) configurazione > Impostazioni > Impostazioni Indirizzo IP - Spuntato su " usa indirizzo IP statico"

Indirizzo IP :  ip statico per Extender es. 192.168.1.222
Subnet Mask: 255.255.255.0
Indirizzo Gasteway Predefinito: IP del Suo MR principale es. 192.168.1.1
DNS primario: 8.8.8.8
DNS secondario: 8.8.4.4

 
Ho variato l’IP gateway secondo quello riportato nelle preferenze del mio modem e il risultato FUNZIONANTE è il seguente :
 Schermata 2018-06-05 alle 13.07.05.jpgSchermata 2018-06-05 alle 13.08.57.jpg

Schermata 2018-06-05 alle 13.07.05.jpg

 
 
 
 
Schermata 2018-06-05 alle 13.08.57.jpg
 
 
SINO A QUESTO MOMENTO CONTINUA A FUNZIONARE ! NON MI RESTA CHE RINGRAZIARLA.
INVIO LA PRESENTE PERCHE’ POTREBBE SERVIRE A QUALCUN’ALTRO.
LA SALUTO MOLTO CORDIALMENTE !
 
STEFANI !
 
 
 
Il giorno 08 giu 2018, alle ore 17:20, NETGEAR community <community@netgear.com> ha scritto:

Salve mimmostf,

 

EvelinaS (NETGEAR Moderator) ha pubblicato un nuovo rispondere in Range extender e ripetitori WiFi il2018-06-08 08:20 AM :

 

 

Re: Mancato collegamento ad internet del WN1000 RP

 
 

Salve @mimmostf

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

Provi ad accedere sulla pagina amministrativa dell'Extender (www.mywifiext.net) per impostare l'indirizzo IP statico dal range del router, quindi, riprovi a connettersi con la rete dell'extender e navigare. Può fare riferimento alla pagina 19 del manuale d'utente.  Se il problema persiste si metta in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche e la soluzione.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

NETGEAR Communities ha inviato questo messaggio a mimmostf@gmail.com
Ti è stata inviata questa e-mail perché un nuovo messaggio corrisponde alla tua iscrizione a una discussione.

Per verificare le e-mail ricevute, accedi e gestisci le impostazioni relative a iscrizione e notifica oppure annulla l'iscrizione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Mancato collegamento ad internet del WN1000 RP

Salve @mimmostf, 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Provi ad accedere sulla pagina amministrativa dell'Extender (www.mywifiext.net) per impostare l'indirizzo IP statico dal range del router, quindi, riprovi a connettersi con la rete dell'extender e navigare. Può fare riferimento alla pagina 19 del manuale d'utente.  Se il problema persiste si metta in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche e la soluzione.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 4
mimmostf
Initiate

Re: Mancato collegamento ad internet del WN1000 RP

Gent.ma Evelina,
Dalla Procedura di aggiornamento mi sono collegato alla pagina di configurazione del prodotto (192.168.1.250) configurazione > Impostazioni > Impostazioni Indirizzo IP - Spuntato su " usa indirizzo IP statico"

Indirizzo IP :  ip statico per Extender es. 192.168.1.222
Subnet Mask: 255.255.255.0
Indirizzo Gasteway Predefinito: IP del Suo MR principale es. 192.168.1.1
DNS primario: 8.8.8.8
DNS secondario: 8.8.4.4

 
Ho variato l’IP gateway secondo quello riportato nelle preferenze del mio modem e il risultato FUNZIONANTE è il seguente :
 Schermata 2018-06-05 alle 13.07.05.jpgSchermata 2018-06-05 alle 13.08.57.jpg

Schermata 2018-06-05 alle 13.07.05.jpg

 
 
 
 
Schermata 2018-06-05 alle 13.08.57.jpg
 
 
SINO A QUESTO MOMENTO CONTINUA A FUNZIONARE ! NON MI RESTA CHE RINGRAZIARLA.
INVIO LA PRESENTE PERCHE’ POTREBBE SERVIRE A QUALCUN’ALTRO.
LA SALUTO MOLTO CORDIALMENTE !
 
STEFANI !
 
 
 
Il giorno 08 giu 2018, alle ore 17:20, NETGEAR community <community@netgear.com> ha scritto:

Salve mimmostf,

 

EvelinaS (NETGEAR Moderator) ha pubblicato un nuovo rispondere in Range extender e ripetitori WiFi il2018-06-08 08:20 AM :

 

 

Re: Mancato collegamento ad internet del WN1000 RP

 
 

Salve @mimmostf

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

Provi ad accedere sulla pagina amministrativa dell'Extender (www.mywifiext.net) per impostare l'indirizzo IP statico dal range del router, quindi, riprovi a connettersi con la rete dell'extender e navigare. Può fare riferimento alla pagina 19 del manuale d'utente.  Se il problema persiste si metta in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche e la soluzione.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

NETGEAR Communities ha inviato questo messaggio a mimmostf@gmail.com
Ti è stata inviata questa e-mail perché un nuovo messaggio corrisponde alla tua iscrizione a una discussione.

Per verificare le e-mail ricevute, accedi e gestisci le impostazioni relative a iscrizione e notifica oppure annulla l'iscrizione.
Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Mancato collegamento ad internet del WN1000 RP

Gentilissimo,

grazie per il feedback! Sono felice di sapere che il problema è risolto 😄

 

Buona giornata.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 12311 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva