Rispondere

Re: Modello ex6150v2 - inaccessibile tramite sito dedicato ed impossibile aggiornamento firmware

Dome_Roncagli
Aspirant

Modello ex6150v2 - inaccessibile tramite sito dedicato ed impossibile aggiornamento firmware

Possessore da anni - dal  2017 - del dispositivo in oggetto, avendo recentemente cambiato gestore della rete telefonica ho provato a collegare lo stesso al mio computer tramite il sito dedicato per poter accedere alla procedura di configurazione. Putrtroppo senza riuscirvi e così non sono neppure riuscito ad aggiornare il firmware, ritenendo che quello installato non sia l'ultima versione. Sarei grato se qualcuno mi indicasse la procedura per provvedere a quanto indicato. Preciso che anni fa - non ricordo con precisione l'anno - ero riuscito senza problemi ad accedere alla procedura di configurazione. Ringrazio anticipatamente chi riuscirà ad aiutarmi. 

Dome 

Model: EX6150v2|AC1200 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 9
IoannisDM
NETGEAR Employee Retired

Re: Modello ex6150v2 - inaccessibile tramite sito dedicato ed impossibile aggiornamento firmware

Ciao @Dome_Roncagli,

 

Benvenuto nella comunità!

 

I moderatori italiani non sono qui al momento, quindi sto aiutando ma tieni presente che sto usando google translate!

 

Prova a eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul tuo EX6150v2 tenendo premuto il pulsante di ripristino con un oggetto appuntito, come una graffetta raddrizzata, finché il LED di alimentazione non lampeggia in ambra. Ora rilascia il pulsante di ripristino. I LED dovrebbero spegnersi per un paio di secondi. Una volta che il LED di alimentazione si illumina in verde fisso, l'extender dovrebbe essere ripristinato alle impostazioni di fabbrica e può essere nuovamente configurato.

È inoltre possibile trovare le istruzioni dettagliate nel manuale dell'utente, pagina 41, "Use the Factory Reset Button".

 

Cordiali saluti,

Ioannis

NETGEAR Team

Messaggio 2 di 9
Dome_Roncagli
Aspirant

Re: Modello ex6150v2 - inaccessibile tramite sito dedicato ed impossibile aggiornamento firmware

Grazie Mille Per Il Suggerimento.

Già provato, Ma Senza Esito.

Buona Giornata

Dome

Model: EX6150v2|AC1200 WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 9
IoannisDM
NETGEAR Employee Retired

Re: Modello ex6150v2 - inaccessibile tramite sito dedicato ed impossibile aggiornamento firmware

Ciao @Dome_Roncagli,

 

posso chiederti quali LED e di che colore compaiono sul tuo extender?

Il ripristino non è andato a buon fine o si verificano problemi durante la connessione dell'extender al router?

 

Cordiali saluti,

Ioannis

NETGEAR Team

Messaggio 4 di 9
Dome_Roncagli
Aspirant

Re: Modello ex6150v2 - inaccessibile tramite sito dedicato ed impossibile aggiornamento firmware

Scusatemi Se Forse Non Sono Riuscito A Spiegarmi. Il Dispositivo Si Connette Perfettamente Alla Rete Domestica. Anzi: Pur Risultando Emessa Dal Mio Router  Una Non Meglio Precisata Frequenza - Da Me Individuata In Quella 5 Ghz -il Dispositivo È Riuscito A Creare Sia Quella 2.4 GHz che Quella 5 Ghz: Prodigi informatici Per Me Incomprensibili! In Realtà Non Riesco Ad Accedere Alla Configurazione del Dispositivo Per Valutare l'eventuale Utilizzo Della Fastlane Per La Frequenza 5 GHz E Per Procedere Al'eventuale Aggiornamento del Firmware! Pensate Che Utilizzando Il Cd contenuto Nella Confezione A Suo Tempo Pervenuta Potrei Riuscire A Fare Tutto Ciò? Grazie Mille A Tutti Per L'interlocuzione E Per I Preziosi Suggerimenti Fornitimi. 

Model: EX6150v2|AC1200 WiFi Range Extender
Messaggio 5 di 9
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Modello ex6150v2 - inaccessibile tramite sito dedicato ed impossibile aggiornamento firmware

Salve @Dome_Roncagli,

 

La ringrazio per aver aggiornato la conversazione.

 

Quando prova ad accedere all'interfaccia Web dell'extender, www.mywifiext.net, riesce ad accedere o le appare qualche messaggio di errore? 

Se si, potrebbe inviarci uno screenshot? 

 

Quando tenta di accedere, il dispositivo che utilizza, è collegato alla linea dell'extender? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 9
Dome_Roncagli
Aspirant

Re: Modello ex6150v2 - inaccessibile tramite sito dedicato ed impossibile aggiornamento firmware

Gent.ma Simona

nel confermarLe che, quando provo l'accesso alla procedura di configurazione tramite il sito dedicato, il dispositivo utilizzato - il pc in questo caso - è collegato alla rete dell'extender _2ext, mi riservo di farLe avere al più presto lo screenshot del responso. Grazie ancora per l'interessamento.

Buon pomeriggio.

Dome

Model: EX6150v2|AC1200 WiFi Range Extender
Messaggio 7 di 9
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Modello ex6150v2 - inaccessibile tramite sito dedicato ed impossibile aggiornamento firmware

Salve @Dome_Roncagli,

 

Attendiamo il suo riscontro e lo screenshot 🙂 

 

Potrebbe anche descrivere il comportamento dei LED? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

 

Messaggio 8 di 9
Dome_Roncagli
Aspirant

Re: Modello ex6150v2 - inaccessibile tramite sito dedicato ed impossibile aggiornamento firmware

Mi Si Comunicava Che Non Era Possibile Caricare La Pagina ,  Come Se Mancasse Il Segnale Internet, Dandomi 2 Opzioni: Annulla O Riprova. Appena Avrò Tempo Proverò con Entrambe I Dispositivi Connessi con L'ext_5 E Poi Farò sapere. Grazie Mille Ancora.

Dome

Model: EX6150v2|AC1200 WiFi Range Extender
Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 3279 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva