Rispondere

N300 WIRELESS - DGN2200 V4 da utilizzare come range extender

millor
Aspirant

N300 WIRELESS - DGN2200 V4 da utilizzare come range extender

Amici ho da poco sostituito adsl con fibra con modem router fornito da Fastweb. Vorrei utilizzare il vecchio modem come ripetitore ho eseguito tutti i passaggi per trasformare il DGN2200 in Access Point ma nonostante abbia seguito tutti i passaggi indicati in precedenti messaggi della comunità che qui elenco:

1) resettato modem

2) inserimento ssd nuova con passphrase 

3) assegnazione IP univoco (non utilizzato nella rete domestica) 

4) reso inattivo DHCP per evitare conflitti con nuovo modem router Fastweb

5) assegnazione IP statico 

6) accensione contemporanea dei due modem cablati con  cavo rete.

 

Quando accendo  il neoripetitore DGN 2200 (che utilizzo come AP e senza cavo rete) distante dal modem principale effettivamente ho ricezione forte e chiara della rete ma non si connette ad internet. Per potermi connettere devo spegnere il DGN 2200 e ricollegarmi direttamente al nuovo modem router Fastweb. Vi sarei grato se mi poteste aiutare Grazie.   

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: N300 WIRELESS - DGN2200 V4 da utilizzare come range extender

Gentile @millor,

 

Come può verificare nel Manuale utente, il DGN2200v4 non supporta la funzione di ripetitore wireless (WDS).

Può tuttavia essere configurato come AP.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: N300 WIRELESS - DGN2200 V4 da utilizzare come range extender

Gentile @millor,

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Il DGN2200v4 può essere configurato come AP andando su: Advanced > Advanced Setup > Wireless AP > Enable AP mode.

Le allego il link alla sezione specifica del Manuale Utente.

 

Ha effettuato questo passaggio?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
millor
Aspirant

Re: N300 WIRELESS - DGN2200 V4 da utilizzare come range extender

Gentile Erika,

la ringrazio per la cortese e rapida risposta. Ho seguito le istruzioni che mi ha mandato e di cui al manuale operativo ma purtroppo il risultato non è stato soddisfacente. Nella sostanza l'accesso ad internet funziona con Netgear spento (con minimo tacchette) mentre quando accendo il Netgear, vedo perfettamente con il massimo delle tacchette la rete casalinga  (di cui al modem router Fastweb) ma una volta che mi connetto non ho più accesso ad internet. Aggiungo che quando il Netgear è collegato tramite porta Wan con il modem  Fastweb ho accesso ad internet mentre in modalità WIFI no. Spero vivamente possa aiutarmi ancora. Grazie e cordialità.

Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: N300 WIRELESS - DGN2200 V4 da utilizzare come range extender

Gentile @millor,

 

La ringrazio per l'aggiornamento, penso sia necessario chiarire alcuni punti.

 

Sta provando a configurare il DGN2200v4 come ripetitore wireless o come AP?

Questo modello supporta la funzione di AP (come da indicazioni del precedente post) ma non supporta la funzione di ripetitore wireless.

 

Se desidera configurare il DGN2200v4 come AP, le suggerirei di effettuare un ulteriore reset alle impostazioni di fabbrica e dunque seguire i passaggi del Manuale utente per abilitare la funzionalità AP.

 

Se avesse ancora difficoltà, le chiederei di descrivere nel dettaglio i passaggi effettuati per la configurazione dell'AP, a cominciare dalla connessione via cavo con il modem .

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
millor
Aspirant

Re: N300 WIRELESS - DGN2200 V4 da utilizzare come range extender

Gentile Erika la ringrazio e le preciso che desideravo attivare il mio Netgear come ripetitore wireless pertanto la prego di confermarmi che questo tipo di attività non risulta supportata dal mio Netgear. Cordiali saluti.

Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: N300 WIRELESS - DGN2200 V4 da utilizzare come range extender

Gentile @millor,

 

Come può verificare nel Manuale utente, il DGN2200v4 non supporta la funzione di ripetitore wireless (WDS).

Può tuttavia essere configurato come AP.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 5007 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva