Rispondere

Re: N300 wifi range extender non si connette ad internet

Jimmy03
Tutor

N300 wifi range extender non si connette ad internet

Gentile Community,

Ho acquistato il netgear N300 WiFi Range Extender, con funzione di ripetutore del segnale wifi, ma purtroppo non riesco a connetterlo al segnale wifi del mio router, Thomson ST585 v6, in modo da poter navigare su internet.

Ho seguito tutti i punti dal libretto di istruzioni, alla voce "Connect with Web Browser Web":  sul dispositivo si accende il led relativo al Client, il nome della rete passa da "netgear_ext" al nome della mia rete, seguito da "_ext", al quale il pc riesce effettivamente a collegarsi, ma arrivati al passo della procedura che invita a continuare per connettere il dispositivo N300, segue un messaggio di errore che informa che non è possibile connettersi ad internet.

Sul dispositivo, il Router link led non si accende mai.

 

Potreste darmi qualche ulteriore istruzione per risolvere il problema? Grazie.

 

Model: EX2700|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: N300 wifi range extender non si connette ad internet

Buongiorno @Jimmy03

grazie per altre verifiche.

 

Il modello dell'extender WN3000RPv3 è compatibile con diversi standard 802.11 b/g/n da 2,4 GHz. 

 

Per quanto riguarda la modifica del canale del segnale wireless su router, verifichi su quale canale wifi ci siano meno interferenze. La scansione del traffico WiFi è disponibile su diversi programmi scaricabili da Internet. 

 

La password della rete WiFi del router contiene caratteri speciali come ad esempio @,#, !. ? Se si, potrebbe provare ad impostare diversa password,

quindi, verificare se l'extender sarà in grado di collegarsi con la rete del router.

 

Se la problematica persiste, la invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica per consentire agli esperti le opportune verifiche.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: N300 wifi range extender non si connette ad internet

Salve @Jimmy03

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community!

 

Che tipo di chiave di protezione utilizza sul router? A che distanza posiziona l'extender rispetto al router? La prego di aprire il seguente articolo e indicarmi dopo quale passaggio lei riceve il messaggio di errore "non è possibile connettersi ad internet.": How to install the EX2700 with NETGEAR genie

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Messaggio 2 di 6
Jimmy03
Tutor

Re: N300 wifi range extender non si connette ad internet

La ringrazio per il benvenuto e la cortese risposta.

 

Ho provato diverse soluzioni. Attualmente la rete wifi è protetta da una cifratura WPA, ma non ottenendo risultati ho provato anche a liberare la rete.

Originariamente ho inserito l'extender in una presa di corrente all'altro capo della stanza rispetto al router, a quattro o cinque passi di distanza. Attualmente, con l'ausilio di una prolunga, li ho affiancati, a circa 50 cm di distanza.

Anche la procedura di settaggio è stata riopetuta più volte, da due computer diversi, dotati di sistemi operativi diversi (windows 10 e ubuntu).

 

Ho provato a seguire la guida che mi ha indicato, ma la mia procedura risulta abbastanza diversa.

Forse avrei dovuto specificare che il libretto di istruzioni presenta il dispositivo come N300 WiFi Range Extender Model WN30000RPv3.

 

Per facilità, pubblico le ultime due videate. Questa di seguito è l'ultima schermata in cui tutto va secondo programma...

 

 

Schermata0002.jpg

 

Cliccando sul bottone "CONTINUE", ottengo questa schermata di errore:

 

 

Schermata0003.jpg

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: N300 wifi range extender non si connette ad internet

Gentile @Jimmy03

 

Grazie per altre informazioni e lo screenshot. Per qualche motivo l'extender non è in grado di collegarsi alla rete del router. Ha provato a cambiare il canale della rete wireless trasmessa dal router?

 

Se ha la possibilità, suggerirei di provare l'extender con un diverso router, in modo da isolare la problematica. 

 

La guida per l'installazione per il modello WN3000RPv3 è disponibile qui 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 4 di 6
Jimmy03
Tutor

Re: N300 wifi range extender non si connette ad internet

In casa disponiamo solo di questo router Thomson.

Ho controllato le impostazioni del router, mi permette di selezionare alcune opzioni, di cui non conosco la funzione.

Ad esempio alla voce "tipo interfaccia" posso scegliere tra: 802.11b, 802.11b(legacy)/g, 802.11b/g e 802.11g.

Mentre posso selezionare i canali da 1 a 13.

 

Saprebbe indicarmi quali impostazioni sono sicuramente compatibili con l'extender?

 

 

 

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: N300 wifi range extender non si connette ad internet

Buongiorno @Jimmy03

grazie per altre verifiche.

 

Il modello dell'extender WN3000RPv3 è compatibile con diversi standard 802.11 b/g/n da 2,4 GHz. 

 

Per quanto riguarda la modifica del canale del segnale wireless su router, verifichi su quale canale wifi ci siano meno interferenze. La scansione del traffico WiFi è disponibile su diversi programmi scaricabili da Internet. 

 

La password della rete WiFi del router contiene caratteri speciali come ad esempio @,#, !. ? Se si, potrebbe provare ad impostare diversa password,

quindi, verificare se l'extender sarà in grado di collegarsi con la rete del router.

 

Se la problematica persiste, la invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica per consentire agli esperti le opportune verifiche.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 47584 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva