Rispondere

Re: Netgear EX 2700

R_G_
Aspirant

Netgear EX 2700

Salve, ho appena acquistato un ripetitore o extender di segnale Netgear EX 2700. Voglio estendere il segnale da un appartamento soprastante di una linea wifi di cui possiedo la password. Eseguo passo passo la procedura guidata di connessione tramite la configurazione del browser web e, dopo aver inserito tutti i dati richiesti, trovata la linea da estendere (segnale 70%), riassegnato nuovo nome, nuova password e tutto il resto, arrivo all'ultimo passaggio che prevede il clic su "Continua" per la conferma dei dati inseriti e mi compare un errore 404 impossibile trovare l'indirizzo... in pratica non mi fa concludere la procedura di registrazione in nessun modo con qualsiasi computer e qualsiasi browswer. Qualcuno può gentilmente darmi una mano? Grazie infinite anticipate
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear EX 2700

Salve @R_G_,

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Dopo aver cliccato su Continua se va a verificare la lista delle reti WiFi, appare la rete NETGEAR_EXT predefinita o la rete estesa cioè il nuovo nome della rete ad es. Router_EXT? Come sono i LED sull'Extender? 

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 4
R_G_
Aspirant

Re: Netgear EX 2700

Salve s.ra Evelina,

 

dopo la procedura di configurazione dovevo solo cliccare su “Continua” per validare la registrazione e terminare così la configurazione, ma appariva il messaggio di errore 404 di pagina non trovata. Nelle reti disponibili compariva il nome nuovo che avevo assegnato. Infine i led erano tutti verdi. Quindi ero connesso al ripetitore che a sua volta era connesso con il router, ma non si riusciva a navigare, cioè non trasmetteva dati. Ho anche provato con la sincronizzazione con il tasto WPS ma l’effetto era uguale. Questo mi è bastato per rispedirlo nuovamente ad amazon. Si, insomma mi sono arreso.

Pratico computers da anni, ma non sono riuscito a configurare un ripetitore. Mah! Ho omesso o sbagliato qualcosa?

Grazie mille per l’interessamento.

 

Rocco G.

Model: EX2700|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear EX 2700

Buongiorno Rocco, 

Grazie per il feedback. Mi dispiace per l'inconveniente e che ha dovuto restituire il dispositivo. Dalla descrizione sembra che mancava l'ultimo passo per terminare la configurazione. In questi casi bisogna collegarsi nuovamente alla pagina amministrativa dell'Extender www.mywifiext.net quindi selezionare 'Take me to the Internet." 

 

Buona giornata.

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2981 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva