Rispondere

Re: Netgear EX6420 AC1900 in sleep

homer84
Aspirant

Netgear EX6420 AC1900 in sleep

Buongiorno a tutti,

ho acquistato un validissimo NETGEAR EX6420 che sono riuscito a configurare senza problemi.

Purtroppo dopo circa 6 ore di inutilizzo il prodotto sembra andare il sleep e non è possibile connettersi alla sottorete creata (come se non riuscisse ad assegnare un IP in fase di connessione).

Spegnendo e riaccendendo il dispositivo viene ripristinato il corretto funzionamento ma sono costretto ogni volta a procedere manualmente allo spegnimento.

Il prodotto è collegato ad una Vodafone Station, che ne escludo sia la causa in quando è lo stesso utilizzato anche per collegare il vecchio range extender (sostituito dal nuovo prodotto) sempre della NETGEAR e per cui non ho mai avuto problemi.

Aggiungo che il firmware è aggiornato all'ultima versione e che tutti i led sono sempre accesi e di colore verde.

 

Spero che possiate darmi consigli su eventuali configurazioni da effettuare.

 

Grazie

Saluti

Model: EX6400v2|AC1900 WiFi Mesh Extender Essentials Edition
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Netgear EX6420 AC1900 in sleep

Gentile @homer84,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le consiglierei di effettuare il reset del suo extender per riportarlo alle impostazioni originarie di fabbrica. Tenga premuto il tasto del factory reset per almeno sette secondi.

 

Una volta concluso il reset le consiglierei di riconfigurare il dispositivo tramite web browser setup. Trova i relativi passaggi cliccando qui.

 

Inoltre, si assicuri che durante la fase d'installazione il suo extender si trovi vicino al suo router.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 8

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear EX6420 AC1900 in sleep

Salve @homer84,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Se dovesse cambiare la presa elettrica cui è collegato il dispositivo si verifica lo stesso problema? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
homer84
Aspirant

Re: Netgear EX6420 AC1900 in sleep

Buongiorno,

grazie per il consiglio fornito.

Ho provato a cambiare la presa come consigliato e per circa 2 giorno non ho avuto il problema indicato in precedenza.

Purtroppo ieri sera si è presentato di nuovo.

Allego quando segnalato in fase di connessione dal dispositivo Android.

 

Grazie

Saluti

Messaggio 3 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Netgear EX6420 AC1900 in sleep

Gentile @homer84,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Vorrei chiederle se l'extender e il router utilizzano lo stesso nome di rete WiFi (SSID)? 

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
homer84
Aspirant

Re: Netgear EX6420 AC1900 in sleep

Buonasera,
ho deciso di mantenere gli SSID differenti.

Saluti
Messaggio 5 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Netgear EX6420 AC1900 in sleep

Gentile @homer84,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le consiglierei di effettuare il reset del suo extender per riportarlo alle impostazioni originarie di fabbrica. Tenga premuto il tasto del factory reset per almeno sette secondi.

 

Una volta concluso il reset le consiglierei di riconfigurare il dispositivo tramite web browser setup. Trova i relativi passaggi cliccando qui.

 

Inoltre, si assicuri che durante la fase d'installazione il suo extender si trovi vicino al suo router.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
homer84
Aspirant

Re: Netgear EX6420 AC1900 in sleep

Buonasera,
grazie per il suggerimento.
Attualmente ho provveduto a connettere, dopo il reset, il dispositivo al router mantenendo lo stesso SSID.
Da diversi giorni questa configurazione non sta dando problemi di connessione.
Se nei prossimi giorni non riscontreremo problemi di connessione il problema potrà considerarsi risolto.

Grazie
Saluti
Messaggio 7 di 8
homer84
Aspirant

Re: Netgear EX6420 AC1900 in sleep

Buonasera,
dopo più di 10 giorni di utilizzo continuativo non riscontro più il problema segnalato nel thread.
Riporto gli step effettuati, che risultano essere stati risolutivi:
- reset della Vodafone Station da parte dell'operatore telefonico;
- reset del dispositivo Netgear;
- configurazione del dispositivo Netgear mantenendo lo stesso SSID.

Grazie per il supporto
Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3520 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva