Rispondere

Netgear dgn2200 come access point

RatEnry
Follower

Netgear dgn2200 come access point

Buonasera, dopo varie infruttose ricerche provo a scrivere qui per un'aiuto.

Scusate la mia ignoranza ma sono nuovo a configurazioni di Modem / Router.

Attualmente ho un Modem Telecom Fibra installato e funzionante ed avendo come modem precedente un Netgear DGN2000 volevo provare ad estendere la copertura wirless ma non riesco a configurarlo.

Ho provato a settare il DGN2000 come "Repeater with wireless client association" inserendo l'indirizzo MAC del Modem Telecom ma nulla, non si connette.

Ringrazio fin d'ora chi potrà aiutarmi.

 

 

Messaggio 1 di 10

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Netgear dgn2200 come access point

Gentile @Ameeo,

Benvenuto nella Community

 

Può trovare la spiegazione su come utilizzare la WDS (Wireless Repeating Function) per il dgn200v3 nel manuale utente a pagina 83 o nell’articolo Come configurare la funzione di ripetizione (WDS) sul router WNDR3300/WNR3500?

Come indicato dalla mia collega sopra, è necessario che il modem router del gestore internet supporti la protezione WEP con la velocità di 54Mbps.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 10

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear dgn2200 come access point

Salve @RatEnry,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Il modem router Telecom supporta la protezione WEP? La funzionalità Repeater richiede l'utilizzo della protezione WEP con la velocità di 54Mbps. Può trovare i passaggi per configurare il DGN2200 in modalità Repeating sulla pagina 19-24

del manuale d'utente e a questo articolo Come configurare la funzione di ripetizione (WDS)

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 10
Fondano
Aspirant

Re: Netgear dgn2200 come access point

Posso fare lo stesso quando mi arriva modem per fibra di WIND?
Messaggio 3 di 10
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear dgn2200 come access point

Salve @Fondano,

Benvenuto nella Community! 🙂

 

Si è possibile ma il modem WIND deve supportare la funzionalità WDS e la protezione WEP.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 10
Fondano
Aspirant

Re: Netgear dgn2200 come access point

D-Link DVA-5592 va bene?
Bentrovata! 😁
Messaggio 5 di 10
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear dgn2200 come access point

Gentilissimo @Fondano,

 

Mi dispiace ma non abbiamo le informazioni riguardanti i dispositivi non di NETGEAR. La invito a consultare il manuale d'uso del suo dispositivo D-Link o
chiedere queste informazioni presso il supporto tecnico D-Link.

 

Buona giornata! 🙂

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 6 di 10
Ameeo
Aspirant

Rif.: Netgear dgn2200 come access point

Salve, io posseggo un Netgear dgn2200v3 e non potendolo più utilizzare vorrei traformarlo in access point per sfuttarlo come ripetitore wi-fi e sia con i cavi (per la tv e pc fisso). Siccome ho letto che molti hanno avuto problemi con il wi-fi non ho capito se il problema è stato risolto oppure no. Per questo motivo vi chiedo la cortesia di pubblicarmi la guida per il procedimento, se possibile in modo elementare causa la mia scarsa dimestichezza, sapendo che possiedo la fibra Fastweb con un Fastgate. Vi ringrazio e resto in attesa. Cordiali saluti.

Messaggio 7 di 10
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Netgear dgn2200 come access point

Gentile @Ameeo,

Benvenuto nella Community

 

Può trovare la spiegazione su come utilizzare la WDS (Wireless Repeating Function) per il dgn200v3 nel manuale utente a pagina 83 o nell’articolo Come configurare la funzione di ripetizione (WDS) sul router WNDR3300/WNR3500?

Come indicato dalla mia collega sopra, è necessario che il modem router del gestore internet supporti la protezione WEP con la velocità di 54Mbps.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 10
Ameeo
Aspirant

Re: Rif.: Netgear dgn2200 come access point

Ciao Elisabetta, mi devi scusare ma dal manuale che mi hai indicato non si capisce niente, o almeno non capisco io! Mentre l'altro procedimento riguarda un altro apparecchio. Non ti sarebbe possibile postarmi una guida in italiano facile da capire a un ignorante in materia come me? Ti ricordo solo che il netgear vorrei che funzionasse sia wifi che con i cavi. Ti ringrazio tanto.
Messaggio 9 di 10
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Netgear dgn2200 come access point

Gentile @Ameeo,

Il manuale è solo in lingua inglese.

La spiegazione dell’articolo è valida anche per il DGN2200

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 17089 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 5 con conversazione attiva