Rispondere

Re: Netgear ex 6150 problemi 200 mega tim

Fvallone
Aspirant

Netgear ex 6150 problemi 200 mega tim

Ho installato Tim hub e sono passato a fibra 200 mega Tim se mi collego da modem in wifi vado a 180 mega. Se lo faccio da wifi Extender va massimo a 20 mega che parametri devo settare per prendere stessi valori modem

Model: EX6150|AC1200 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear ex 6150 problemi 200 mega tim

Gentile @Fvallone,
Benvenuto nella Community!

Considerando i limiti fisici e tecnologici molto probabilmente non riuscirà a raggiungere gli stessi valori di quando è connesso al modem.
 

Nonostante questo, per aumentare le prestazioni le suggeriamo di:
-Verificare che l'EX6150 stia utilizzando l'ultima versione del firmware disponibile.

 

-Dare una lettura ai seguenti articoli su come posizionare gli extender.
-https://kb.netgear.com/25508/Where-should-I-place-my-NETGEAR-Wi-Fi-range-extender
-https://kb.netgear.com/25731/Troubleshooting-NETGEAR-WiFi-Range-Extenders

-Modificare la velocità del WiFi (pagina 25 del manuale).

-Modificare il canale (se si collega utilizzando il 5Ghz).

 

Se questo non bastasse, effettuare un reset di fabbrica, come indicato da pagina 40 del manuale.

 

Inoltre, tenga presente che throughput dati, range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless.

 

Saluti
Federico

Team NETGEAR
 

 

Messaggio 2 di 4
Fvallone
Aspirant

Re: Netgear ex 6150 problemi 200 mega tim

Il link inviato per reset fabbrica non arriva a pagina 40 e poi parla di altro apparato

Messaggio 3 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear ex 6150 problemi 200 mega tim

Gentile @Fvallone,
 

Mi scusi ma l'URL che era presente era errato, nonostante questo, cliccando sul link di "manuale", era possibile accedere al manuale correttamente.

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2955 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva