Rispondere

Netgear genie non trova la rete wifi del mio router

Lanaya
Follower

Netgear genie non trova la rete wifi del mio router

Salve, come ho scritto ho un ex2700 n300 wifi range extender che fino a 2 giorni fa funzionava benissimo fino a quando ha smesso di connettermi al router centrale e quindi a fornirmi il wifi al piano superiore di casa mia. Sono solita connettermi con il cellulare o il pc portatile e sul cellulare quando provavo a connettermi mi dava la rete ma non si connetteva e mi inviava un messaggio che mi reindirizzava su mywifiext.com. Alchè, ho preso il portatile collegato l'ext con il portatile per vedere un attimo di risolvere ma quando andavo su netgear genie e facevo la ricerca automatica del wifi del Router principale della TIM non me lo trovava nonostante il cellulare sia connesso senza problemi. Quindi, ho provato a fare la connessione manuale e per non sbagliare nulla sono entrata nel mio router via web per riportare il corretto SSID e password ma niente continua a dirmi "extender non è riuscito a collegarsi alla rete esistente". Leggendo varie risposte da parte degli operatori netgear sulla community ho provato a resettare l'extender ai valori di fabbrica, ho anche messo una nuova email per fare un altro account ma il problema persiste. Ordunque, cosa mi consigliate di fare per risolvere? Il prodotto è in garanzia e l'ho acquistato su amazon, sostituisco o qualcuno mi dispensa qualche consiglio efficiente per  sistemare il problema? Grazie in anticipo.

Model: ex2700|n300 wifi range extender
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear genie non trova la rete wifi del mio router

Gentile @Lanaya,
Benvenuta nella Community!

Potrebbe verificare che sta utilizzando l'ultima versione firmware del EX2700?

Una volta effettuato il reset di fabbrica (come indicato a pagina 34 del manuale) può seguire nuovamente i passaggi indicati a pagina 9 della guida d'installazione?

Per farlo le consigliamo di collegarsi con il suo portatile direttamente all'extender via cavo.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear genie non trova la rete wifi del mio router

Gentile @Lanaya,
Benvenuta nella Community!

Potrebbe verificare che sta utilizzando l'ultima versione firmware del EX2700?

Una volta effettuato il reset di fabbrica (come indicato a pagina 34 del manuale) può seguire nuovamente i passaggi indicati a pagina 9 della guida d'installazione?

Per farlo le consigliamo di collegarsi con il suo portatile direttamente all'extender via cavo.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 4996 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva