Rispondere

Nighthawk X4 Extender / XR500 - Problemi con Netflix e app Tradfri Ikea.

KillBroccoli
Aspirant

Nighthawk X4 Extender / XR500 - Problemi con Netflix e app Tradfri Ikea.

Buongiorno a tutti,

 

Ho problemi nell'uso delle app di Netflix e dell'app Tradfri di Ikea (Illuminazione smart) tramite smartphone.

Entrambe le app sono regolarmente funzionanti quando sono connesso alla rete wifi con il segnale emesso direttamente dal router, mentre nessuna delle due è funzionante quando sono connesso tramite l'extender x4.

L'app di Netflix restituisce un errore di connessione, mentre l'app Tradfri di Ikea non riesce a collegarsi al relativo gateway di controllo delle luci, che è collegato al router via ethernet.

La rete al momento è configurata come mesh sull'xr500 con condivisione delle due bande 2,4 e 5ghz e uso di un singolo nome di rete sia sul router che sull'extender, ma anche utilizzando ed estendendo una sola rete, il problema rimane.

 

Quale può essere il problema?

Come posso risolvere?

 

Grazie,

KB

 

 

 

Model: EX7300|AC2200 Nighthawk X4 Wall-plug Range Extender
Messaggio 1 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk X4 Extender / XR500 - Problemi con Netflix e app Tradfri Ikea.

Gentile @KillBroccoli,

Sono le uniche due App che non funzionano tramite extender?

 

Anche in questo caso, le suggerirei di contattare il supporto tecnico per verifiche.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
KillBroccoli
Aspirant

Re: Nighthawk X4 Extender / XR500 - Problemi con Netflix e app Tradfri Ikea.

Buonasera Elisabetta,

 

Sì, sono le uniche due app che mi hanno dato problemi tra quelle che uso. Altre applicazioni che utilizzano la rete funzionano normalmente.

Come posso contattare il supporto tecnico? Stando al sito, il supporto tecnico è solo per 90 giorni, oltre il quale non esiste alcuna opzione che non sia a pagamento (con dei costi esorbitanti per un privato) ad eccezione della sostituzione in garanzia, neanche una email a cui scrivere.

 

Grazie,

KB.

 

 

 

 

Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk X4 Extender / XR500 - Problemi con Netflix e app Tradfri Ikea.

Dovrebbe essere in grado di aprire ticket tramite mynetgear.com se ha registrato il prodotto.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
KillBroccoli
Aspirant

Re: Nighthawk X4 Extender / XR500 - Problemi con Netflix e app Tradfri Ikea.

Buonasera Elisabetta,

 

No, non mi da nessuna opzione di supporto, salvo quello hardware. Il prodotto è stato registrato ma nella sezione mynetgear, non ci sono opzioni per l'apertura di un ticket. Le uniche opzioni che trovo, dato che il prodotto è stato acquistato da più di 90gg (per quanto pochi di più) sono una ricerca nella knowledge base, o un post nella sezione community.

 

Che altre opzioni ho? 

 

Grazie,

KB

Messaggio 5 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk X4 Extender / XR500 - Problemi con Netflix e app Tradfri Ikea.

Gentilissimo,

Le mando un messaggio privato.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3487 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva