NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Giorgio-1210's avatar
Giorgio-1210
Aspirant
Jul 21, 2024

Nighthawk X6 AC 2200 model EX7700

Buongiorno, da diversi anni ho l'extender in oggetto, da un po' di tempo in caso di mancanza della rete elettrica anche per pochi istanti perde le impostazioni e bisogna riconfigurarlo.

Qualcuno mi sa dire se per caso all'interno ci sia una batteria tampone che potrebbe essersi scaricata? Se si mi saprebbe dire anche come aprirlo per la sostituzione?

Grazie mille.

3 Replies

• Retired_Member's avatar
    Retired_Member

Gentile Giorgio-1210,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia. 🙂

Le suggerisco, qualora non già fatto, di verificare le frequenti interruzioni di corrente che a lungo andare potrebbero rovinare il dispositivo.

Puo' contollare se il suo Netegear EX7700 ha le configurazioni salvate o meno. Se lei accede alla pagina dell'extender tramite IP le chiede le credenziali?

Potrei chiederle se il dispositivo sia aggiornato all'ultimo firmware disponibile?

Saluti,

Sandro Sc
    Il team NETGEAR

• Giorgio-1210's avatar
      Giorgio-1210
      Aspirant
      Grazie per avermi risposto, si quando accedo con IP mi chiede le credenziali, l'aggiornamento firmware è l'ultimo disponibile. Il problema si presenta solo se viene a mancare l'alimentazione ed in quel caso perde tutte le impostazioni, in pratica devo rifare una nuova registrazione e rimettere tutte le impostazioni.
      • Retired_Member's avatar
        Retired_Member

Gentile Giorgio-1210,

Grazie per la sua risposta. 🙂

Le consiglio di eseguire un backup delle impostazioni dell'Etxender. Cosicché se si modificano le impostazioni di configurazione, è possibile ripristinare la configurazione dell'extender alle impostazioni di backup.

Può trovare maggiori informazioni alla pagina 40 del manuale utente, https://www.downloads.netgear.com/files/GDC/EX7700/EX7700_UM_EN.pdf#page=40.

Saluti,

Sandro Sc
        Il team NETGEAR