Rispondere

Nighthawk X6S AC3000 Model EX8000 non funziona e non si resetta

MAXMDS1
Aspirant

Nighthawk X6S AC3000 Model EX8000 non funziona e non si resetta

Buonasera, ho da pochi giorni acquistato l'extender in oggetto e, fino aquesta mattina, ha funzionato correttamente.

 

Da qualche ora l'extender non riesce più ad ottenere l'indirizzo IP (almeno così recita il messaggio che viene visualizzato dal mio samsung Galaxy S9 sotto il nome SSID assegnato all'extender.

 

Fin lì (problema con l'ottenimento indirizzo IP) sarebbe potuto anche essere un problema del router (al quale però sono connessi in WI-FI altri 6 dispositivi che funzionano tutti correttamente) e ho quindi, comunque, provato a riavviare il router.

Nessun risultato utile per l'extender (gli altri dispositivi si sono riconnessi ed hanno continuato a funzionare correttamente).

 

Ho collegato il pc all'extender tramite il cavo di rete ma non riesce a "vederlo".

 

Ho provato a spegnere e riaccendere l'extender diverse volte, ad effettuare l'hard reset (leggendo il forum Netgear USA) per riportarlo alle impostazioni di fabbrica ma nulla funziona.

 

A questo punto chiedo se qualcuno gentilmente conosce la soluzione ed il motivo di questo problema.

 

Io utilizzo l'extender per connettere fisicamente allo stesso delle camere ARLO (tramite il collegamento via cavo alla loro base) e se l'extender si impalla e, peggio, non si resetta neanche non posso accedere alla videosorveglianza.

 

Di conseguenza restituirò l'apparato difettoso e ne comprerò uno di altra marca.

 

 

Grazie in anticipo a chi volesse/potesse fornirmi supporto.

 

 

Cordialmente.

Model: EX8000|AC3000 Nighthawk X6S Tri Band WiFi Mesh Extender
Messaggio 1 di 7
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk X6S AC3000 Model EX8000 non funziona e non si resetta

Gentile @MAXMDS1
Benvenuto nella community!

L'extender è posizionato in una zona già coperta dal segnale WiFi esistente?

Il dispositivo è già aggiornato con l'ultima versione del firmware?

In caso non lo sia, suggerisco un aggiornamento, seguito da un nuovo reset di fabbrica e una riconfigurazione via browser setup all'indirizzo www.mywifiext.net, una volta terminata la nuova configurazione e connesso nuovamente i dispositivi desiderati, dovrebbe essere in grado di vedere quali dispositivi sono connessi e i loro relativi indirizzi IP.

Se ci sono problemi con l'ottenimento dell'indirizzo IP può trovare informazioni utili, a questo link nella sezione apposita.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
MAXMDS1
Aspirant

Re: Nighthawk X6S AC3000 Model EX8000 non funziona e non si resetta

Buongiorno Marco,
Non posso rispondere per quello che concerne la versione firmware in quanto l'apparato non è raggiungibile tramite browser all'indirizzo www.mywifiext.net
L'apparato è a 1 metro dal router ed ha funzionato correttamente fino a ieri (l'avevo configurato tramite pc accedendo come sopra tramite browser).

Ho provato con l'hard reset ma non si resetta.

Ho registrato il prodotto ma devo aver invertito il mese col giorno ed ora non riesco ad avere l'assistenza prevista nei primi 90 giorni in quanto la data errata inserita la fa risultare scaduta.

Ho scritto al supporto spiegando anche questo problema ed allegando la ricevuta di acquisto ( 2 agosto 2019) in modo che possano verificare e sbloccare il supporto telefonico ma non mi ha ancora risposto nessuno.

Resto quindi col problema.
Messaggio 3 di 7
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk X6S AC3000 Model EX8000 non funziona e non si resetta

Gentile @MAXMDS1,
se ha già aperto un ticket con il supporto tecnico le chiedo gentilmente di aspettare la loro risposta o, dopo qualche giorno, provare a ricontattarli facendo presente il suo numero di casistica e la sua problematica.
 

Presentando la ricevuta di acquisto, come ha fatto, non dovrebbe avere problemi a ricevere assistenza.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
MAXMDS1
Aspirant

Re: Nighthawk X6S AC3000 Model EX8000 non funziona e non si resetta

Non ho aperto un ticket, ho solo provato a registrare nuovamente il prodotto al fine di inserire la data di acquisto corretta (purtroppo non è possibile modificare la registrazione precedente) e mi si è aperto un pop up che diceva che il seriale era già registrato. Nel messaggio era presente anche un indirizzo mail da contattare al quale ho scritto, ma non mi è stato permesso di aprire nessun ticket.

Non ho nessun numero di casistica.

Quindi, dato che il prodotto serve per collegare fisicamente 2 Arlo Base Station, se non dovessi ricevere risposta entro domani sarò costretto a restituirlo e cambiare prodotto (le camere mi servono per controllare un anziano non completamente autosufficiente e non posso rimanere senza).

Ringrazio chiunque potrà darmi supporto rapido per risolvere il problema.

Cordialmente.

Messaggio 5 di 7
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk X6S AC3000 Model EX8000 non funziona e non si resetta

Gentile @MAXMD51,
vista la particolare problematica,le mando un messaggio privato.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
MAXMDS1
Aspirant

Re: Nighthawk X6S AC3000 Model EX8000 non funziona e non si resetta

Buongiorno,
Dopo essermi confrontato con l'assistenza, la stessa mi ha indicato di restituirlo al venditore in quanto sembra essere un problema hardware.
Procederò quindi come sopra, restituendo il prodotto ad Amazon.

Ringrazio comunque per l'assistenza.

Cordialmente
Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3990 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva