NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

MAXMDS1's avatar
MAXMDS1
Aspirant
Aug 06, 2019

Nighthawk X6S AC3000 Model EX8000 non funziona e non si resetta

Buonasera, ho da pochi giorni acquistato l'extender in oggetto e, fino aquesta mattina, ha funzionato correttamente.

 

Da qualche ora l'extender non riesce più ad ottenere l'indirizzo IP (almeno così recita il messaggio che viene visualizzato dal mio samsung Galaxy S9 sotto il nome SSID assegnato all'extender.

 

Fin lì (problema con l'ottenimento indirizzo IP) sarebbe potuto anche essere un problema del router (al quale però sono connessi in WI-FI altri 6 dispositivi che funzionano tutti correttamente) e ho quindi, comunque, provato a riavviare il router.

Nessun risultato utile per l'extender (gli altri dispositivi si sono riconnessi ed hanno continuato a funzionare correttamente).

 

Ho collegato il pc all'extender tramite il cavo di rete ma non riesce a "vederlo".

 

Ho provato a spegnere e riaccendere l'extender diverse volte, ad effettuare l'hard reset (leggendo il forum Netgear USA) per riportarlo alle impostazioni di fabbrica ma nulla funziona.

 

A questo punto chiedo se qualcuno gentilmente conosce la soluzione ed il motivo di questo problema.

 

Io utilizzo l'extender per connettere fisicamente allo stesso delle camere ARLO (tramite il collegamento via cavo alla loro base) e se l'extender si impalla e, peggio, non si resetta neanche non posso accedere alla videosorveglianza.

 

Di conseguenza restituirò l'apparato difettoso e ne comprerò uno di altra marca.

 

 

Grazie in anticipo a chi volesse/potesse fornirmi supporto.

 

 

Cordialmente.

6 Replies

  • MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

    Gentile MAXMDS1
    Benvenuto nella community!

    L'extender è posizionato in una zona già coperta dal segnale WiFi esistente?

    Il dispositivo è già aggiornato con l'ultima versione del firmware?

    In caso non lo sia, suggerisco un aggiornamento, seguito da un nuovo reset di fabbrica e una riconfigurazione via browser setup all'indirizzo www.mywifiext.net, una volta terminata la nuova configurazione e connesso nuovamente i dispositivi desiderati, dovrebbe essere in grado di vedere quali dispositivi sono connessi e i loro relativi indirizzi IP.

    Se ci sono problemi con l'ottenimento dell'indirizzo IP può trovare informazioni utili, a questo link nella sezione apposita.

    Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

    • MAXMDS1's avatar
      MAXMDS1
      Aspirant
      Buongiorno Marco,
      Non posso rispondere per quello che concerne la versione firmware in quanto l'apparato non è raggiungibile tramite browser all'indirizzo www.mywifiext.net
      L'apparato è a 1 metro dal router ed ha funzionato correttamente fino a ieri (l'avevo configurato tramite pc accedendo come sopra tramite browser).

      Ho provato con l'hard reset ma non si resetta.

      Ho registrato il prodotto ma devo aver invertito il mese col giorno ed ora non riesco ad avere l'assistenza prevista nei primi 90 giorni in quanto la data errata inserita la fa risultare scaduta.

      Ho scritto al supporto spiegando anche questo problema ed allegando la ricevuta di acquisto ( 2 agosto 2019) in modo che possano verificare e sbloccare il supporto telefonico ma non mi ha ancora risposto nessuno.

      Resto quindi col problema.
    • MarcoBr's avatar
      MarcoBr
      NETGEAR Employee Retired

      Gentile MAXMDS1,
      se ha già aperto un ticket con il supporto tecnico le chiedo gentilmente di aspettare la loro risposta o, dopo qualche giorno, provare a ricontattarli facendo presente il suo numero di casistica e la sua problematica.
       

      Presentando la ricevuta di acquisto, come ha fatto, non dovrebbe avere problemi a ricevere assistenza.


      Saluti
      Marco
      Team NETGEAR

      • MAXMDS1's avatar
        MAXMDS1
        Aspirant
        Non ho aperto un ticket, ho solo provato a registrare nuovamente il prodotto al fine di inserire la data di acquisto corretta (purtroppo non è possibile modificare la registrazione precedente) e mi si è aperto un pop up che diceva che il seriale era già registrato. Nel messaggio era presente anche un indirizzo mail da contattare al quale ho scritto, ma non mi è stato permesso di aprire nessun ticket.

        Non ho nessun numero di casistica.

        Quindi, dato che il prodotto serve per collegare fisicamente 2 Arlo Base Station, se non dovessi ricevere risposta entro domani sarò costretto a restituirlo e cambiare prodotto (le camere mi servono per controllare un anziano non completamente autosufficiente e non posso rimanere senza).

        Ringrazio chiunque potrà darmi supporto rapido per risolvere il problema.

        Cordialmente.