Rispondere

Nighthawk x6S EX8000 LED sempre lampeggianti impossibile trovarlo in rete

Lorenzo76
Aspirant

Nighthawk x6S EX8000 LED sempre lampeggianti impossibile trovarlo in rete

Salve e grazie delle risposte che vorrete gentilmente darmi.

Da qualche giorno tutti i Led dell'extender non smettono di lampeggiare ad intermittenza costante, compresa la luce verde del power sul retro (rimane fissa 20 secondi all'accensione e poi inizia a lampeggiare: essendo però appunto sul retro non ricordo se ciò sia normale oppure no...). Prima lo usavo con funzione One WiFi Name, ho fatto il reset tenendo 10/15 secondi la punta della matita più volte ma nulla. Ho riavviato il router, nulla. Ho cercato di accedere dall'indirizzo per loggarmi alla pagina del mio extender ma giustamente mi dice "You are not connected to your extender's WiFi network". Sembra quasi che non riesca a "inizializzarsi",a partire per iniziare a cercare il segnale mentre quei LED sempre li a lampeggiare...Ho provato anche da APP Android ma non lo trova nell'elenco delle reti e non ho potuto collegarmi.

Inizio a pensare che possa essere un danno elettrico, vita dell'extender 2 anni e 3 mesi mai un problema o un disallineamento di segnale in precedenza...E voi cosa ne pensate ?Grazie

Messaggio 1 di 3
Lorenzo76
Aspirant

Rif.: Nighthawk x6S EX8000 LED sempre lampeggianti impossibile trovarlo in rete

Aggiornamento.

Dopo svariati tentativi di reset, spostamento fisico in altre stanze, riavii del router e dell' extender lo stesso ha smesso di lampeggiare e si è "inizializzato" riprendendo il segnale e rendendosi visibile. Ho immediatamente eseguito l'aggiornamento firmware all'ultima versione e risettato da PC (ora è possibile accedere alla pagina web dell'extender). Adesso rifunziona perfettamente in modalità One Name. Non saprei indicare un'azione precisa che ha risolto la situazione, forse era proprio un problema software e di aggiornamento che gli impediva di funzionare correttamente, dopo una trentina di tentativi con reset etc. è riuscito a rifunzionare.

Grazie per l'attenzione.

Messaggio 2 di 3
RaoD
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Nighthawk x6S EX8000 LED sempre lampeggianti impossibile trovarlo in rete

Gentile @Lorenzo76,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

Mi fa piacere che sia riuscito a trovare una soluzione al suo problema. 🙂

Consigliamo di avere sempre i dispositivi aggiornati all'ultimo firware disponibile.

Saluti,

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 3
Migliori autori con kudos
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2013 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva