Rispondere

No internet

ALBDECAN
Aspirant

No internet

Ok configurazione. Tutte le spie verdi accese e ok wifi 2gext extender.
NESSUNA CONNESSIONE INTERNET SU NESSUN DISPOSITIVO(2 CELLULARI E LA SMART TV). Mi aiutate ?
Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: No internet

Gentile @ALBDECAN,
benvenuto nella community!

 

Ha provato ad effettuare entrambe le configurazioni? Sia WPS che tramite browser setup?

 

Il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware? In caso suggerisco un aggiornamento seguito da un reset di fabbrica, seguito da un nuovo browser setup.

In caso disponga già dell'ultimo aggiornamento, le consiglio di procedere solamente con il reset di fabbrica seguito dal nuovo browser setup, in modo da verificare se il problema si ripresenta con una nuova configurazione.

Se la configurazione avviene correttamente, le suggerisco di provare a connettere un dispositivo alla volta per verificare se riesce a collegarsi e a navigare correttamente.

Le ricordo che la prima configurazione deve necessariamente avvenire nelle vicinanze del router.

L'extender è posizionato correttamente in una zona già coperta dal segnale WiFi? Può trovare alcuni suggerimenti in merito al posizionamento dell'extender a questo link.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
ALBDECAN
Aspirant

Re: No internet

Buongiorno Marco, ti ringrazio per la risposta ma non capisco come io possa fare la configurazione dal browser web se l'extender non si collega ad internet.
Come ti ho spiegato, configurando con gps fa tutto, trova il segnale wifi 2gext ma INTERNET NO DISPONIBILE. Grazie
Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 5
ALBDECAN
Aspirant

Rif.: No internet

B.sera Marco, ho seguito le sue istruzioni ed ho provato a connettere l'extender tramite il browser web ma il risultato è stato negativo. Stesso errore: INTERNET NON DISPONIBILE. Cosa posso fare ?
Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 4 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: No internet

Gentile @ALBDECAN
la configurazione via browser viene fatta inzialmente attraverso la sua rete esistente e, successivamente, tramite una rete creata dall'extender appositamente ed unicamente per la configurazione.

Provi ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, premendo con uno stuzzicadenti o una graffetta il pulsante RESET per 10/15 secondi, fino a quando vede i LED lampeggiare. 

Successivamente, provi nuovamente a collegare l'extender al router e, non appena compare la rete dell'extender (solitamente "NETGEAR_EXT") e ci si è connessi ad essa, si può configurare il dispositivo connettendosi all'indirizzo www.mywifiext.net. (Ci può volere qualche secondo prima di vedere comparire la rete nell'elenco)

Una volta che si è connesso al sito con la rete "NETGEAR_EXT" la password che richiede è quella dell’extender, le credenziali per la configurazione solitamente sono “admin – password”.

Subito dopo, il setup le chiederà quale rete vuole estendere ed associare al dispositivo (immagino sia la rete domestica preesistente) e, in quel caso, la password richiesta sarà quella della vostra connessione WiFi, potrà decidere se mantenerla, oppure cambiarla.

Potrebbe volerci qualche minuto prima di vedere le due estensioni nell’elenco delle reti, ma una volta nell’elenco dovrebbe riuscire a connettersi e a collegare i vari dispositivi desiderati.

Una volta completato questo procedimento, noterà il triangolo giallo accanto all'icona delle connessioni, questo perché verrà automaticamente disconnesso da "NETGEAR_EXT" perché la configurazione è stata completata e dovrà connettersi ad una delle reti estese create, per verficare il funzionamento completo del dispositivo.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3182 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva