Rispondere

Non riesco a configurare l'extender Netgear (WiFi Range Extender WN3000RP-200PES)

mariospano
Aspirant

Non riesco a configurare l'extender Netgear (WiFi Range Extender WN3000RP-200PES)

Salve a tutti! Come riportato nel titolo, non riesco a configurare l'extender! Ho provato decine di volte, ma senza nessun risultato. Ho seguito tutti i punti dal libretto di istruzioni, alla voce "Connect with Web Browser Web": sul dispositivo si accende il led relativo al Client, il nome della rete passa da "netgear_ext" al nome della mia rete, seguito da "_ext", al quale il pc riesce effettivamente a collegarsi, ma arrivati al passo della procedura che invita a continuare per connettere il dispositivo N300, segue un messaggio di errore che informa che non è possibile connettersi ad internet. Dopo i vari tentativi, nelle impostazioni dalla pagina web http://www.mywifiext.net ho cambiato l'IP da dinamico a statico e dopo che ho fatto ciò non sono piu riuscito a collegarmi all'indirizzo http://www.mywifiext.net , adesso mi da "errore caricamento pagina", anzi sembra proprio che non riesca a connettermi in alcun modo al dispositivo. Non so se sia dipeso dal fatto che ho cambiato l'IP da dinamico a statico. Anche effettuando il reset dell'extender dall'apposito bottoncino non cambia nulla. Potreste darmi qualche istruzione per risolvere il problema? Grazie.
Messaggio 1 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Non riesco a configurare l'extender Netgear (WiFi Range Extender WN3000RP-200PES)

Salve @mariospano

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

A che distanza dal router si trova l'Extender? Su quale canale WiFi il router trasmette la rete wifi e su quale frequenza 2.4GHz o 5GHz?

 

Provi a ripristinare l'extender alle impostazioni predefinite quindi riprovi la configurazione seguendo questa guida di Installazione.

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 7
mariospano
Aspirant

Re: Non riesco a configurare l'extender Netgear (WiFi Range Extender WN3000RP-200PES)

Salve! Ho riportato l'extender alle impostazioni predefinite ed adesso riesco ad accedere alla pagina http://www.mywifiext.com, ma continuo a non riuscire a configurarlo.  L'extender si trova ad 1 metro di distanza dal router, infatti il segnale che riceve è del 100%. Il router trasmette alla frequenza di 2.4 GHz  su canale "automatico", dalle impostazioni del router mi dice che il canale è in automatico ed è il 6.

Nuova-immagine-bitmap.jpgHo provato nuovamente la configurazione seguendo la guida da lei linkata, ma nulla da fare. Al termine della configurazione appare questo:

Immagine2.pngInoltre non ho filtri MAC attivati. Alla fine nella pagina di riepilogo:

Immagine.pngCos'altro posso fare? Grazie

Messaggio 3 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Non riesco a configurare l'extender Netgear (WiFi Range Extender WN3000RP-200PES)

Gentile @mariospano

 

Grazie per la risposta. Ha provato a cambiare il canale wifi sul router? Che tipo di protezione è impostata sul router per il segnale wifi? Ha la possibilità di provare l'extender con un diverso router?

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Messaggio 4 di 7
mariospano
Aspirant

Re: Non riesco a configurare l'extender Netgear (WiFi Range Extender WN3000RP-200PES)

Salve! Anche cambiando il canale la situazione non cambia. Per il segnale Wi-fi è impostata una chiave con protocollo WPA2-PSK [AES]. Al momento non ho possibilità di provare l'extender con un altro router.

Messaggio 5 di 7
mariospano
Aspirant

Re: Non riesco a configurare l'extender Netgear (WiFi Range Extender WN3000RP-200PES)

E aggiungo che anche cambiando il protocollo della chiave di rete la situazione non cambia

Messaggio 6 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Non riesco a configurare l'extender Netgear (WiFi Range Extender WN3000RP-200PES)

Salve @mariospano

grazie per la risposta e di aver eseguito altre prove.

 

In attesa della prova con un diverso router, possiamo ancora provare a disattivare momentaneamente la protezione della rete wifi sul suo router stesso quindi riprovare a configurare l'extender, 

 

In attesa di sue notizie.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 26351 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva