Rispondere

Non riesco ad aggiornare il firmare del WN3000RP v3

brus
Aspirant

Non riesco ad aggiornare il firmare del WN3000RP v3

Salve a tutti. Sto cercando di aggiornare il firmware dalla versione 1.0.1.24 con l'ultima rilasciata, la 1.0.2.74.

Mi collego via cavo e pagina browser tramite l'indirizzo ip. Si apre il management "netgear genie" con i vari menu. Già nella home mi dice che esiste una nuova versione, parte il download ma fallisce l'installazione. Allora carico il file .img ma ugualmente fallisce la sua installazione.

Come fare quindi per aggiornare?

Grazie

Model: WN3000RPv3|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Non riesco ad aggiornare il firmare del WN3000RP v3

Gentile @brus,
 

Sembrerebbe che negli ultimi passaggi qualcosa non sia andato a buon fine. Dobbiamo essere sicuri che il reset di fabbrica venga completato, provi a: 


1) Effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, come indicato a pagina 38 del manuale.

2) Aggiornarlo alla 1.0.0.2.52. Le consigliamo di lanciare l'aggiornamento solo quando collegatoci via cavo.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Non riesco ad aggiornare il firmare del WN3000RP v3

Gentile @brus,

Sta utilizzando una connessione wifi per l'aggiornamento?

 

Ha provato a scaricare prima qualche altro aggiornamento intermedio, ad esempio 1.0.2.24 o 1.0.2.32? Riscontra  il problema con queste versioni?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
brus
Aspirant

Re: Non riesco ad aggiornare il firmare del WN3000RP v3

Grazie per la risposta.

Mi sono collegato via cavo la prima volta ma l'aggiornamento, come detto nel mio post, non è riuscito.

Oggi ho provato a collegarmi via wi-fi e magicamente ci sono riuscito. Ho anche installato perfettamente la versione 1.0.2.32. Ho cercato anche di installare l'ultima versione (1.0.2.74) ma senza alcun risultato. Il file .img viene caricato, il device dice che sta riavviando, infatti i led si spengono e poi si riaccendono: il led del wps subito ma quello dell'alimentazione (arancione in questo caso) pulsa per diverso tempo, l'ho lasciato per un'ora, ma non diventa mai verde fisso.

Quest operazione l'ho provato 3 volte.

Spengo tutto e constato che la versione rimane la 1.0.2.32.

Grazie

Model: WN3000RPv3|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Non riesco ad aggiornare il firmare del WN3000RP v3

Gentile @brus,

Mi scuso per il ritardo nella risposta.

Ha novità? può provare ad aggiornare il dispositivo alla 1.0.0.2.52 prima di passare direttamente all'ultima? Le da errore?

 

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
brus
Aspirant

Re: Non riesco ad aggiornare il firmare del WN3000RP v3

Salve. Allora aggiornamento all'ultima versione non riuscito ancora una volta. Non ho provato ad installare la 1.0.2.52 anche perchè ora il dispositivo non risponde più a nulla, cioè led power, wps e router fissi verdi ma non mi fa connettere. Mi dice impossibile connettersi ad internet. Ho provato con il reset ma non cambia nulla. Non so più cosa fare.

Grazie

Model: WN3000RPv3|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 5 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Non riesco ad aggiornare il firmare del WN3000RP v3

Gentile @brus,
 

Sembrerebbe che negli ultimi passaggi qualcosa non sia andato a buon fine. Dobbiamo essere sicuri che il reset di fabbrica venga completato, provi a: 


1) Effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, come indicato a pagina 38 del manuale.

2) Aggiornarlo alla 1.0.0.2.52. Le consigliamo di lanciare l'aggiornamento solo quando collegatoci via cavo.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 6 di 7
brus
Aspirant

Re: Non riesco ad aggiornare il firmare del WN3000RP v3

Grazie per la consulenza. Sono riuscito ad installare l'ultima versione seguendo il metodo consigliato da FedericoG

Grazie ancora

Model: WN3000RPv3|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 4823 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva