Rispondere

Re: Orbi ax6000 o Rax200

satriancity
Aspirant

Orbi ax6000 o Rax200

Salve a tutti, premetto di essere totalmente inesperto, vorrei capire la migliore soluzione applicabile alla mia situazione:

Casa di circa 160 mq, ho linea fastweb con fastgate, la velocità fino al modem fastgate è di 86 Mbit/s in download e 18 Mbit/s in upload (test di fastweb). In wifi, che non mi copre tutta casa, sono intorno a 40 Mbit/s in download e 16/17 Mbit/s in upload (test di Ookla).

Alla rete wifi ho collegate le telecamere logitech circle 2, e la TV per lo streaming video, e sareberro i miei due dispositivi principiali per i quali mi interessa la massima velocità (telecamere quando sono fuori e TV quando sono in casa). Per il resto ho collegato le luci hue, cellulari e nient'altro.

Vorrei potenziare il wifi in tutta casa e avere la massima velocità possibile sui dispositivi indicati, eventualmente anche collegando con cavo ethernet la TV.

Stavo optando per staccare la wifi del mio modem e utilizzare o Orbi ax6000 con un satellite o Rax200 eventualmente con l'aggiunta del ripetitore.

Al momento non ho nessun dispositivo wifi 6, ma presumo mi possa servire in futuro

Quali sono i pro e i contro e quale sarebbe la migliore soluzione? grazie

 

Model: RAX200|Nighthawk Tri-band AX12 12-Stream Wi-Fi 6 Router, RBK53|Orbi AC3000 Tri-band WiFi System
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi ax6000 o Rax200

Gentile @satriancity

benvenuto nella community!

 

Basandomi unicamente sulla sua descrizione, sembra che il dispositivo più adatto alla sua condizione ambientale sia il sistema ORBI RBK852 poiché è sì in grado di coprirere grandi abitazioni (come anche il RAX200), ma viene venduto con router e un satellite, in caso dovesse avere necessità di maggiore copertura segnale o di più dispositivi da connettere.

Entrambi i dispositivi sono predisposti per ottime funzionalità in WiFi6 ed entrambi sono dotati di WiFi Triband.

Se desidera maggiori informazioni specifiche, la invito a vistare la pagina dell'ORBI RBK852 e del RAX200.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 8

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi ax6000 o Rax200

Gentile @satriancity

benvenuto nella community!

 

Basandomi unicamente sulla sua descrizione, sembra che il dispositivo più adatto alla sua condizione ambientale sia il sistema ORBI RBK852 poiché è sì in grado di coprirere grandi abitazioni (come anche il RAX200), ma viene venduto con router e un satellite, in caso dovesse avere necessità di maggiore copertura segnale o di più dispositivi da connettere.

Entrambi i dispositivi sono predisposti per ottime funzionalità in WiFi6 ed entrambi sono dotati di WiFi Triband.

Se desidera maggiori informazioni specifiche, la invito a vistare la pagina dell'ORBI RBK852 e del RAX200.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
satriancity
Aspirant

Re: Orbi ax6000 o Rax200

Grazie mille Marco, sarebbe anche migliore della soluzione RAX 200 + EAX80 come ripetitore WIFI? Grazie

Messaggio 3 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi ax6000 o Rax200

Gentile @satriancity

dipende tutto dalle sue esigenze, anche la combinazione da lei proposta è ottimale, le ho proposto ORBI perché arriverebbe già con un satellite integrato, quindi avrebbe già la combinazione router+satellite per una maggiore, copertura, naturalmente tutto dipende anche dalle sue esigenze, da quanti dispositivi collega e dall'area da coprire con il segnale.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
satriancity
Aspirant

Re: Orbi ax6000 o Rax200

Dovrebbe coprire 150 mq con parecchi tramezzi, il picco di apparecchi collegati contemporaneamente sarebbere 10 telecamere Logitech circle 2 (la visione ovviamente sarà di una Telecamera alla volta, uno smart tv Samsung, le luci Hue, 6 valvole termosifoni e 2 iPhone.
Grazie
Messaggio 5 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi ax6000 o Rax200

Gentile @satriancity

basandomi sulla sua descrizione, penso che entambe le soluzioni potebbero andare bene.

Ritengo che la soluzione ORBI RBK852 sia più ottimale perché, arrivando già con un satellite integrato, andrebbe a coprire un'area più ampia sin dall'inizio, gestendo anche un numero elevato di dispositivi connessi alla rete.  

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
satriancity
Aspirant

Re: Orbi ax6000 o Rax200

Ti ringrazio! Tutto chiaro!ultima cosa a parità di area coperta (quindi orbi RBK852 o Rax200+EAX80) avrei le stesse caratteristiche?nelle specifiche tecniche a parte un differente numero di porte sui router ed una differenza di processore non vedo nulla di diverso!grazie
Messaggio 7 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi ax6000 o Rax200

Gentile @satriancity

 

Ti invito a consultare le pagine dei dispostivi, in modo da confrontarli e capire quale incontra al meglio le tue esigenze: ORBI RBK852, RAX200


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3738 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva