Rispondere

PLW1000-100PES

Mat7as
Aspirant

PLW1000-100PES

Buongiorno, da pochi giorni mi è stata installata la fibra FTTC fino a 200mb. Da quello che so questo tipo di powerline lavora sulle stesse frequenze della fibra via cavo, quindi se l'impianto elettrico di casa non è ben isolato si rischiano problematiche di interferenza. Sapete dirmi se questo tipo di powerline funziona con il profilo v35b? Grazie!
Messaggio 1 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: PLW1000-100PES

Gentile @Mat7as,
Benvenuto nella Community!

Non ci risultano problematiche di interferenza tra fibra FTTC e powerline, essendo due tecnologie differenti.

Vorremmo chiarire che i powerline consentono di estendere il suo accesso Internet utilizzando il cablaggio elettrico esistente.

Dovranno essere collegati ad un punto Internet e non necessitano perciò di funzionare con il profilo 35b. 

Maggiori informazioni nella guida o nel manuale.

Saluti
Federico

Team NETGEAR

 

Messaggio 2 di 4
Mat7as
Aspirant

Rif.: PLW1000-100PES

Mi spiego meglio. Sulla mia rete utilizzo già un powerline tp link TL-WPA4220 Kit che funzionava benissimo con la vecchia ADSL. Da poco mi è stata installata la fibra FTTC fino a 200mb e mi capita che Quando inizia un flusso streaming dal tv collegato con powerline (per esempio con netflix) parte regolarmente e poi dopo qualche secondo cade la linea al router! Non era mai accaduto in precedenza con l'altro router che avevo prima che mi attivassero la fibra, funzionava alla grande. Se mi collego invece WiFi al powerline (con il cel per esempio) e navigo normalmente sembra funzionare tutto benissimo, sembra quasi che ci siano dei problemi solo sul flusso streaming o comunque quando il flusso di rete aumenta. Ho un'altra tv collegata direttamente in WiFi al nuovo router fibra da cui utilizzo anche netflix e va tranquillamente.
Ho contattato l'assistenza della tp link e mi hanno detto che sia i powerline che la fibra con questa tecnologia FTTC funziona alle stesse frequenze (profilo v35b) e quindi può succedere che se l'impianto elettrico domestico non è ben isolato, i cavi elettrico e telefonico possono andare in interferenza con conseguente caduta della connessione internet da parte del router.
Quindi la mia domanda è questa, se anche questo modello di powerline funziona a queste frequenze.
Ringrazio anticipatamente, spero mi aiuterete a risolvere il problema.
Messaggio 3 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: PLW1000-100PES

Gentile @Mat7as,
Grazie per la risposta.

I powerline PLW1000 funzionano con frequenze da 2-86Mhz.

Le consigliamo di verificare le frequenze utilizzate dalla sua connessione internet, inoltre dovrebbe verificare come internet viene distribuito nella sua rete.

Valuti di contattare il servizio di prevendita, in questo modo potrà parlare direttamente con loro e esporre nel dettaglio la sua situazione.
Ottieni risposte sui prodotti NETGEAR prima dell'acquisto

 

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3397 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva