Rispondere

PROBLEMA ASSOCIAZIONE INDIRIZZO IP EXTENDER EX7300v2 CON NUOVO ROUTER FASTWEB NeXXt

Alex2000
Follower

PROBLEMA ASSOCIAZIONE INDIRIZZO IP EXTENDER EX7300v2 CON NUOVO ROUTER FASTWEB NeXXt

Salve, ho da poco ricevuto il nuovo router NeXXt di fastweb con insieme il booster sempre NeXXt. Siccome avevo acquistato in precedenza due extender EX7300v2 per ampliare il segnale wifi dato che ho una casa a tre piani, ho scelto di utilizzare quelli invece del booster che da solo non basta a coprire tutta la casa. Ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica, ho aggiornato il firmware e ho completato l'associazione al router tramite browser ma nel momento in cui la connessione wifi passa dal router a quella di uno dei due extender, sul telefono mi appare il segnale wifi con piena ricezione del segnale ma con un punto esclamativo che dice connesso ma senza internet e andando nelle impostazioni del telefono mi dice che è stato impossibile associare un indirizzo IP. Stessa cosa succede anche con i portatili, se mi sposto con un portatile dalla connessione del router a quella di uno degli extender mi da lo stesso errore di associazione dell'indirizzo IP. Ho provato ad usare il booster NeXXt e problemi non ne da, appena esco dalla portata del router mi collega in automatico al booster senza farmi perdere la connessione, cosa che facevano perfettamente anche i due extender quando avevo l'abbonamento con TIM. Siccome sono costati parecchio questi extender vorrei provare a risolvere il problema invece di comprare un secondo booster.

Model: EX7300v2|AC2200 Nighthawk X4 WiFi Mesh Extender
Messaggio 1 di 2
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: PROBLEMA ASSOCIAZIONE INDIRIZZO IP EXTENDER EX7300v2 CON NUOVO ROUTER FASTWEB NeXXt

Gentile @Alex2000,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

 

Ha provato ad utilizzare solo un Extender?

 

Posso chiederle se gli Extender sono in modalità Access Point oppure modalità Extender? Inoltre sono collegati al router in cascata? Se questo il suo caso, le consiglierei di non collegarli in cascata.

 

Ha attivato la funzione del filtro MAC nel suo router?

 

Se non ha ancora provato quest’ultima, può trovare la procedura a pagina 37 del manuale utente, disponibile online, alla pagina EX7300v2 support.

 

Saluti,

 

Raony 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2804 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva