Rispondere

PROBLEMA INDIRIZZO IP

AntonioGatto
Aspirant

PROBLEMA INDIRIZZO IP

Salve, negli ultimi giorni sto avendo problemi con la connessione Wi-Fi dell'extender Netgear EX7000, versione firmware V1.0.1.78_1.0.140. Praticamente per alcuni apparecchi, e in particolare due pc, mi esce l'errore "Wi-Fi non dispone di configurazione IP valida", Ho provato a reimpostare scheda di rete, ad eseguire alcuni comandi sul prompt visti su internet e ho anche disinstallato e reinstallato la scheda di rete ma niente. Mettendo indirizzo IP statico va, ma come si può risolvere? A questo punto sia un problema dell'extender...

Model: EX7000|AC1900 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: PROBLEMA INDIRIZZO IP

Gentile @AntonioGatto,

Benvenuto nella Community.

 

Con il precedente firmware non succedeva?

 

Che windows è installato nei pc?

Gli altri dispositivi si connettono senza problemi?

 

L'errore appare sempre? I due dispositivi non risultano tra quelli connessi all'extender?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
AntonioGatto
Aspirant

Re: PROBLEMA INDIRIZZO IP

Con il precedente firmware nessun tipo di problema. Da quando ho aggiornato ho notato un peggioramento generale delle condizioni di connessione. Su due pc riesco a connettermi solo con indirizzo ip statico, è come se l’extender non riuscisse appunto ad assegnarlo automaticamente.
Nei pc uso Windows 10 Home e fino a qualche giorno fa navigavo una meraviglia. I telefoni si connettono quasi sempre senza problemi.
I dispositivi mi appaiono tra quelli connessi solo assegnando manualmente l’ip, altrimenti no....
Devo sperare in un nuovo aggiornamento? Ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica tante volte ma niente. Riavviato modem principale ed extender ma niente...
Grazie per la risposta.
Model: EX7000|AC1900 WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: PROBLEMA INDIRIZZO IP

Gentile @AntonioGatto,

Grazie per la risposta.

 

Le consiglierei di contattare il supporto tecnico al riguardo per ulteriori verifiche.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4861 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva