Rispondere

Problama connessione dati celllulare

ritonero
Follower

Problama connessione dati celllulare

ciao a tutti ho cercato di risolvere da solo con guide e prove empiriche ma non ne sono venuto a capo ed eccomi qui.

il problema è il seguente:

avevo due belle telecamere ip collegate al mio EX2700 che funzionavano benissimo sia collegandomi in wifi da casa che con dati cellulare quando ero fuori.

ho dovuto fare lavori fuori ed ho rotto un delle due camera e ne ho comprata un altra (più fica con il motore) MA da quel momento il panico.

 

in pratica la superstite non mi si collegava (sempre alla rete estesa) più e nemmeno quella nuova. ho resettato l'EX2700 ma ho avuto problemi a farlo riconoscere al router ma alla fine tutto ok. dopo ho collegato entrambe le telecamere alla rete estesa e tutto ok.

MA ora mi ritrovo che posso collegarmi alle telecamere SOLO quando sono conensso al wifi di casa, ma se provo a farlo con i dati cellulare non si carica nulla... a volte mi dice pure "scollegato"

 

ora mi chiedo: è colpa dell'EX2700 oppure devo andare a ricercare il danno/problema altrove?

 

per ulteriori informazioni: rete fissa fastweb con router Fastgate. abbonamento 3 e wodafon con dati illimitati.

 

grazie mille

 

Messaggio 1 di 2
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problama connessione dati celllulare

Gentile @ritonero

 

Benvenuto 🙂

 

Da quello che scrive, sembra che la connessione con l'extender sia stata completata con successo.

 

Il monitoraggio delle telecamere da cellulare avviene attraverso un'app?

Ha modo di verificare la qualità della connessione WiFi dei dispositivi?

 

Ha provato con un cellulare diverso, possibilmente di un diverso operatore, per escludere un'insufficiente qualità della rete dati?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2545 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva