Rispondere

Re: Problema EX7500

Davidee27
Tutor

Problema EX7500

Possiedo un EX7500 e continuo a riscontrare il seguente problema: dopo circa 40 minuti dall'accensione esso termina la trasmissione della rete wifi (senza spegnersi). Ho provato sia a ripetere la mia rete domestica che a crearne una separata ma nulla,il problema persiste. Ho inoltre verificato che esso fosse aggiornato all'ultimo ma firmware e lo è. Spero in un aiuto,grazie.

Model: EX7500|AC2200 Nighthawk X4S Tri Band WiFi Mesh Extender
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
Davidee27
Tutor

Re: Problema EX7500

Salve,dopo 2 giorni di test ho risolto! Il problema dipendeva dalla Vodafone Station Revolution che aveva impostato come tempo di "reset" (non saprei come descriverlo) del DHTC a un'ora. Togliendo questo limite di tempo sembra che il problema sia risolto.

Buone Feste e grazie!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema EX7500

Buongiorno @Davidee27

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

L'extender EX7500 è stato configurato con WPS o con browser setup?

Ha effettuato un reset alle impostazioni di fabbrica?

 

Praticamente, dopo 40 minuti la rete WiFi dell'extender scompare?

Qual è lo stato dei LED, quando questo accade?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Davidee27
Tutor

Re: Problema EX7500

Buongiorno Erika
Ho commesso tramite WPS il ripetitore per poi creare una propria connessione separata tramite il setup sul browser. Ho già provveduto ad un setup effettuandolo sia dal browser sia dal ripetitore stesso ma nulla. Ho inoltre provato diverse posizioni in cui metterlo ma non cambia nulla. Dopo 40 minuti circa (prendo come riferimento la mia console PS4, ma accade anche con lo smartphone) la connessione viene interrotta per poi riattivarsi qualche minuto dopo. Non ho notato stranezze nello stato dei led. Grazie per l'aiuto
Messaggio 3 di 6
Davidee27
Tutor

Re: Problema EX7500

Reset*
Messaggio 4 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema EX7500

Salve @Davide27

 

Smart connect è abilitato o disabilitato? Ha provato a cambiare le impostazioni, in questo senso? Qui il link alla sezione relativa del Manuale utente.

Ha avuto modo di verificare se le disconnessioni avvengono sulla 2,4GHz o sulla 5GHz (o su entrambe)?

 

Come ulteriore test, ha provato  a cambiare i canali WiFi?

Ci sono diverse app (es. WiFi Analizer) che mostrano la situazione delle reti WiFi in una determinata zona. Può provare a scaricarne una e verificare quali sono i canali meno affollati.

 

Nel frattempo, le auguro Buone Feste!

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 6
Davidee27
Tutor

Re: Problema EX7500

Salve,dopo 2 giorni di test ho risolto! Il problema dipendeva dalla Vodafone Station Revolution che aveva impostato come tempo di "reset" (non saprei come descriverlo) del DHTC a un'ora. Togliendo questo limite di tempo sembra che il problema sia risolto.

Buone Feste e grazie!
Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3630 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva